Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
1 i costi per le spedizioni ultimamente sono aumentati grazie al governo che ha messo l'iva sui pacchi
2 spedizioni economiche non rintracciabili io le eviterei....(sia da acquirente che da venditore)
3 come detto sulla spedizione non si pagano le commissioni (altissime) e invece di segnarti 8+5 magari ti mettono 5+8, a te non cambia molto...
il pacco celere 3 costa 11,40 mi sembra, poi mettici il costo dell'imballo, recuperare qualcosa sulle commissioni, ci sta tutto.
Citazione:
maurotrevi
al quale si aggiunge un costo dell'imballo e l'andare a fare la fila (se si va in posta)
io posso dirti che la spedizione che mi costa meno con il corriere è 6,50 +iva :cry:
MI sembra di aver capito che in Italia ( e solo in Italia) lo spirito per il quale è concepito ebay e cioè di vendere oggetti "porta a porta" non è interpretato per nulla ne da chi vende e ne da chi disciplina, ergo il risultato di questo, il trattare ebay come se fosse un negozio qualsiasi con prezzi anche piu alti del banco del negozio, le spedizioni care, l'iva sui pacchi a carico di chi compra, commissioni alte per chi vende...
Bene siccome alla fine quello che conta è la moneta, se in inghilterra spendo il 30% in meno con tutto che si trova leggermente piu lontano e il pacco impiega esattamente lo stesso tempo, niente ebay Italia.
Citazione:
Mr. Number
con quello da 11,40 puoi spedire fino a 30kg.... il problema è che il prezzo non cambia se devi spedire cose che non stanno in una busta in modo da fare una raccomandata (che è comunque molto cara) ma comunque leggere
Non avevo dubbi sul posto dove andare a cercare il primo anello della catena.
Ma a prescindere, ti sembra possibile che lo stesso prodotto l'ho trovato 5,50€ e a 40€...qui qualche cosa che non funziona c'è..
Grazie chiedo ai moderatori di chiudere.
Il post non suscita abbastanza interesse, 100 visite e 5 risposte.
Poi si aprono dei post per lamentarsi che il paese va male, che la gente è furba e che ci si approfitta del consumatore, che i meccanici ci marciano sui prezzi dei ricambi e via discorrendo, fino all'infinito. Continuiamo cosi, che va troppo bene
-
Citazione:
Mrmc
considera che sul costo di spedizione non paghi la tassa ad ebay..
e dato che queste ultime ormai sono molto pesanti i venditori usano questo "escamotage"
esatto (le tasse di ebay non sono poi così alte..secondo me sono un giusto prezzo per raggiungere un mercato enorme..)
Citazione:
Tokugawa
Quindi è il solito paese di truffaldini?
penso di si (almeno così la vedo su ebay.it ;) )
Citazione:
Mr. Number
1 i costi per le spedizioni ultimamente sono aumentati grazie al governo che ha messo l'iva sui pacchi
2 spedizioni economiche non rintracciabili io le eviterei....(sia da acquirente che da venditore)
3 come detto sulla spedizione non si pagano le commissioni (altissime) e invece di segnarti 8+5 magari ti mettono 5+8, a te non cambia molto...
il pacco celere 3 costa 11,40 mi sembra, poi mettici il costo dell'imballo, recuperare qualcosa sulle commissioni, ci sta tutto.
effettivamente le spedizioni in italia sono molto care...
5+8, 8+5 non cambia molto...no, però le regole sono regole..io compro un oggetto a 5 e in più pago la spedizione, non compro un oggetto a 13 e poi il venditore si arrangia...;)
Citazione:
Tokugawa
MI sembra di aver capito che in Italia ( e solo in Italia) lo spirito per il quale è concepito ebay e cioè di vendere oggetti "porta a porta" non è interpretato per nulla ne da chi vende e ne da chi disciplina, ergo il risultato di questo, il trattare ebay come se fosse un negozio qualsiasi con prezzi anche piu alti del banco del negozio, le spedizioni care, l'iva sui pacchi a carico di chi compra, commissioni alte per chi vende...
Bene siccome alla fine quello che conta è la moneta, se in inghilterra spendo il 30% in meno con tutto che si trova leggermente piu lontano e il pacco impiega esattamente lo stesso tempo, niente ebay Italia.
Non avevo dubbi sul posto dove andare a cercare il primo anello della catena.
Ma a prescindere, ti sembra possibile che lo stesso prodotto l'ho trovato 5,50€ e a 40€...qui qualche cosa che non funziona c'è..
Grazie chiedo ai moderatori di chiudere.
Il post non suscita abbastanza interesse, 100 visite e 5 risposte.
Poi si aprono dei post per lamentarsi che il paese va male, che la gente è furba e che ci si approfitta del consumatore, che i meccanici ci marciano sui prezzi dei ricambi e via discorrendo, fino all'infinito. Continuiamo cosi, che va troppo bene
ebay in italia o non é mai stato capito oppure lo si é voluto utilizzare come si vuole, senza seguire le regole e prendendolo per un "secondamano.it, subito.it,..." (cosa che non é)
sulla varietà dei prodotti é normale, siccome é un mercato aperto...ognuno mette i prezzi che vuole.
L'importante é che poi uno non cerchi di approfittarsene gonfiando le spedizioni.
Io mi ricordo che qualche anno fa c'era un utente che su ebay.it vendeva carburatori keihin del valore di 600 euro mi pare...
li vendeva a 200 e faceva pagare le spedizioni 400.- euro...(senza possibilità di ritiro a mano ovviamente :D) l'ho segnalato forse 20 volte e gli hanno chiuso tutte le aste, poi l'ha capita e si é adattato alle regole ;)
PS:se si paga con paypal (per qualcosa comprato su ebay) il venditore non può caricare le tasse di paypal al compratore ;)
-
Grazie turbo-555, come volevasi dimostrare il giusto punto di vista arriva sempre dall'esterno.
La penso esattamente come te a riguardo, non ci sono giustificazioni che tengano.
-
per spendere poco ci sono le possibilità ma non sai se arrivano a destinazione
quindi o raccomandate per i pacchi piu piccoli o celere 3
pacchi ordinari e prioritaria non sono affidabili al 100%
-
non conviene pensarci... ho fatto un'offerta stamattina per una tshirt su ebay de... la spedizione in italia è di 1,5 euro. come sia possibile è un mistero, ma amen.
-
forse è per quello che almeno io su ebay compro solo dall'estero ^^
-
Io uso spesso Ebay,e ho visto che per vendere devi svendere.Con 10€ di spedizioni vai in perdita (trattenute,commisioni ecc.) quindi trovo sensato mettere 15€ di spedizione (fai + o - pari)è ovvio che se l'oggetto ne vale 5 sembra un inculata pazzesca ma se spedisci roba voluminosa e pesante del valore di oltre 100-150€ è doveroso!
-
Citazione:
Turbo-555
esatto (le tasse di ebay non sono poi così alte..secondo me sono un giusto prezzo per raggiungere un mercato enorme..)
azzo dici !!!
Ho venduto una macchina fotografica a 80 euro...ed ebay se ne ha preso 16 (sedici)
Non sono alte???
Lascia stare...e non sono giustificate.
Hanno esagerto troppo..poi riguardo le poste amen...un celere3 quasi 12 euro...un celere 1 15...pazzesco.
-
Citazione:
Lilo78
Io uso spesso Ebay,e ho visto che per vendere devi svendere.Con 10€ di spedizioni vai in perdita (trattenute,commisioni ecc.) quindi trovo sensato mettere 15€ di spedizione (fai + o - pari)è ovvio che se l'oggetto ne vale 5 sembra un inculata pazzesca ma se spedisci roba voluminosa e pesante del valore di oltre 100-150€ è doveroso!
e se ti chiedo di venire a ritirarlo di persona? mi aggiungi 5 euro di spese amministrative?
io non trovo per niente sensato gonfiare i prezzi della spedizione...
-
Io personalmente se offro un celere 3 lo faccio pagare 12...e ne costa 11,40.
E secondo voi con 60centesimi copro la tariffa di inserzione, la commissione finale, i marteriali di imballaggio e la benzina per andare in posta?
NO.
Ma non posso neanche far pagare un celere3 25 euro....
Purtroppo è cosi...ebay è un mercato al ribasso..