Visualizzazione Stampabile
-
Nessun problema, io ho risolto così :
ho allentato la fascetta metallica l' ho fatta scorrere più giù vicino alla fine del manicotto e l' ho ristrinta. Sembra infatti che quella fascetta sia posizionata di default troppo in alto dove non strizza bene.
-
ok! stare mi ci metto! :) GRAZIE RAGA!
-
Si ma nn vi allarmate per tutto..dai...l ho gia scritto in altri post...ma cacciavite e chiave nessuno le usa mai....se non fossi stato iscritto al forum avresti veramente portato la moto dal meccanico?...Non ci credo dai......
-
se la dessero in dotazione sarebbe meglio ehehhe
-
cotrolla il livello del liquido dentro la vaschetta che deve stare al min.. e poi una bella stretta a tutte le fascette sui tubi e non cola più...:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nixon
se la dessero in dotazione sarebbe meglio ehehhe
Straquoto!!! :tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Davide675
cotrolla il livello del liquido dentro la vaschetta che deve stare al min.. e poi una bella stretta a tutte le fascette sui tubi e non cola più...:biggrin3:
Si ma scusate eh, anche a me ogni tanto lascia qualche gocciolina, il liquido è più o meno al massimo, ma in finale chissenefrega se ogni tanto si fa una pisciatina.. :biggrin3: L'importante è tenere sotto controllo il livello del refrigerante..
-
Non vorrei dire, ma dalle foto che hai postato si vede una traccia che corre lungo il tubo, passa sotto la fascetta e fa la goccia...
Da cosa si vede la fascia da stringere è quella in alto e non quella che hai fotografato.
Per il resto ti han già detto tutto, era successo anche a me in rodaggio, una strettina ed è tutto ok ormai da 3 anni!
-
E' il calssico problema di tenuta delle fascette dei manicotti del circuito di raffreddamento: purtroppo le suddette sono di qualità scadente e tendono, col tempo, ad allentarsi.
Hai 3 alternative:
- Stringerle 'a mano' con chiavino facendo attenzione a non 'segare' il manicotto (io ho fatto così e ho risolto);
- Stringerle alla coppia di serraggio prescritta mettendo un po' di frenafiletti;
- Sostituirle con altre di qualità superiore
:wink_:
-
Anche io sono due o tre uscite che trovop delle piccole chiazzette verdi chiaro sul pavimento....e avevo immaginato al liquido del radiatore :mad: però nn ho ancora conferma perchè ogni volte che mi ricord di guardare a che livello corrisconde della moto....è il bello che l'ho già spostata :rolleyes:
ma perchè si allenta sta fascettaaaaaaaa??? basta solo darle una tiratina?