Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
la mela verde
ok ragazzi ma prendete un vertigo e confrontatelo con un vertigo corsa,qualcosa cambia ;)
:wink_:
Ok,su questo non si discute.
E non vorrei essere sembrato polemico nei miei interventi
precedenti....
Però stiamo parlando anche di prezzi diversi...
Chiaro che se andiamo sui modelli di gamma alta,qualsiasi marca
ha delle trovate mirabolanti per convincerti a comprare!
Marketing,tutto qui...:wink_:
Io per esempio non riesco a capire perchè gli
stivali Daytona costino cosi tanto...
Sono eccellenti? Si.
Si vedono spesso in giro qui da noi? No.
Quindi spendere come minimo 500 euro per sentito dire ti sembra
normale?
Eppure anche se poco conosciuti sono considerati al top!:blink:
-
tranquillo nessun polemico,anzi ti ringrazio, i consigli è sempre giusto ascoltarli ;)
ho preso i gaerne gp1 su consiglio di Guido ;)
-
Citazione:
la mela verde
tranquillo nessun polemico,anzi ti ringrazio, i consigli è sempre giusto ascoltarli ;)
ho preso i gaerne gp1 su consiglio di Guido ;)
Ottima scelta, sicuramente votata alla sicurezza, passare da uno stivale con certificazione EN 13634 Livello 1 a uno senza:ph34r:
-
Citazione:
DYD666
Ottima scelta, sicuramente votata alla sicurezza, passare da uno stivale con certificazione EN 13634 Livello 1 a uno senza:ph34r:
ma uno il piede se lo spezza se non ha il certificato o perchè pur avendo un certificato il piede si torce?
fatemi capire
-
scusate l'intrusione...
Citazione:
Brontolo
:wink_:
Ok,su questo non si discute.
E non vorrei essere sembrato polemico nei miei interventi
precedenti....
Però stiamo parlando anche di prezzi diversi...
Chiaro che se andiamo sui modelli di gamma alta,qualsiasi marca
ha delle trovate mirabolanti per convincerti a comprare!
Marketing,tutto qui...:wink_:
Io per esempio non riesco a capire perchè gli
stivali Daytona costino cosi tanto...
Sono eccellenti? Si.
Si vedono spesso in giro qui da noi? No.
Quindi spendere come minimo 500 euro per sentito dire ti sembra
normale?
Eppure anche se poco conosciuti sono considerati al top!:blink:
non si vedono da noi xke' (come Rukka) sono prodotti fuori mercato...in italia il prezzo e' piu' importante della sicurazza...e spero ancora per poco..:wink_: inoltre non esiste importatore....x il suddetto motivo (a parte l'estetica discutibile), quindi e' ancora piu' "normale" che non li vedi ai piedi di nessuno..:rolleyes:
per il discorso gaerne gp1, ti invito a vederlo e provarlo...poi puoi giudicare...:wink_: NON E' ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE AL SIDI VERTIGO... sono due prodotti di livello e di caratteristiche abbastanza distanti...e sulla sicurezza antitorsione (quella a cui da molta importanza la mela verde), non c'è paragone....e nn lo dice il marketing...lo dice la sostanza :wink_:
Citazione:
DYD666
Ci sono aziende che per ragioni di costi , non fanno fare le prove di omologazione agli stivali....altre per ragioni "filosofiche".
sidi e' magari un colosso "finanziario" rispetto a gaerne e queste cose se le puo' permettere, ma le fa anche pagare...
se facessero le prove di omologazione al GP1, l'omologazione sicurezza magari farebbe 2 giri di counter.... :laugh2:
inoltre avere un livello 1 al taglio e all'abrasione, equivale a dire che siamo di fronte ad uno stivale "normale"...
il vero livello interessante e' il secondo....ma ridurrebbe lo stivale ad un bel pezzo di marmo...pellame rigido e spesso....:wink_: insomma..non proprio ideale per uno stivale racing...
l'antitorsione non e' una prova relativa all'omologazione...e questo la dice lunga sul significato della stessa...
senza considerare che l'abrasione sul piede e' piuttosto rara....
-
Io ho da un paio d'anni dei tcx SS competizione sostituiti ora dal nuovo modello, sono molto comodi, hanno secondo me un valido sistema antitorsione oltre che un ottimo rapporto qualità prezzo. Li sfrutto a 360 gradi, dal giro con la ragazza alla giornata in pista.
http://images.motofan.com/PN/4/6/9/s...fi_1935661.jpg
Ora però avrei voglia di affiancargli uno stivale nuovo traforato da usare prevalentemente in pista, ne ho provati diversi tranne i nuovi tcx e quelli che mi hanno colpito maggiormente sono stati gli alpinestars S-mx plus 2011.
Una calzata fantastica, molto morbidi nella camminata con un ottimo senso di protezione...
si trovano a circa 200€.
http://www2.moto.it/static/annunci/2...1-10727951.jpg
-
interessante come per i paraschiena i livelli di sicurezza vengano sbandierati a gran voce, mentre per gli stivali non valgono granchè :rolleyes:
-
[QUOTE=everts76™;4681896]non si vedono da noi xke' (come Rukka) sono prodotti fuori mercato...in italia il prezzo e' piu' importante della sicurazza...e spero ancora per poco..:wink_: inoltre non esiste importatore....x il suddetto motivo (a parte l'estetica discutibile), quindi e' ancora piu' "normale" che non li vedi ai piedi di nessuno..:rolleyes:
per il discorso gaerne gp1, ti invito a vederlo e provarlo...poi puoi giudicare...:wink_: NON E' ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE AL SIDI VERTIGO... sono due prodotti di livello e di caratteristiche abbastanza distanti...e sulla sicurezza antitorsione (quella a cui da molta importanza la mela verde), non c'è paragone....e nn lo dice il marketing...lo dice la sostanza :wink_:
Guido,non è che con il mio intervento volessi dire che il Vertigo è lo
stivale migliore del mondo.
Infatti ho anche scritto che i prossimi potrebbero essere Alpinestars,Dainese o una qualsiasi altra marca.
La mela verde ha sicuramente fatto un ottimo acquisto,Gaerne è
famosa per i suoi prodotti e non è proprio dall altro ieri che è sul mercato,quindi....:rolleyes:
Con me sfondi una porta aperta sul discorso della sicurezza,non
ho mai avuto il "braccino" per l'abbigliamento,mi sembra una
stronzata speculare su cose che un giorno potrebbero
salvarti la vita.:wink_:
I Daytona io me li comprerei anche on line (l'alternativa è arrivare fino in Germania per toccarli con mano) ma francamente 500 euro
mi sembrano un pò tanti.
Però questo mi fa pensare che allora un qualsiasi stivale da 200-250
euro che si trova in giro vale la metà anche a riguardo della sicurezza.
O no?:blink:
-
Citazione:
Brontolo
O no?:blink:
Direi di no. Normalmente nella composizione del prezzo entrano in gioco anche fattori che non hanno a che fare con la qualità.
-
io ho i Sidi Vetrigo e NON non sono affatto d'accordo su quanto detto in merito alla sicurezza....:wink_:
così come gli alpinestars con scarpetta interna (e non ) sono fantastici!!!!:wink_:
come sempre parere personale... poi ognuno fa come gli pare:tongue: