Visualizzazione Stampabile
-
mazza che belle moto che hai avuto :w00t:
comunque te l'avevo chiesto xchè filomao ad esempio si lamenta delle sospensioni troppo morbide della sua, ma secondo me quelle della speed '02 dovrebbero essere le stesse della '99, che come hai detto anche tu sono parecchio rigide
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hannibal
Me la ricordo la perlata......era strepitosamente bella!!!
Bastard ti prometto che appena ti incontro ti faccio provare la moto...poi ti rendi conto da per te....:wink_:
-
Citazione:
willis80
che cosa si puo' fare? sfilando le forche si elimina il problema o si migliora solo e andrebbe fatto qualco'altro? e poi a me standard mi sembra rigida da matti sullo sconnesso mi spacco le ball sul serbatoio a voi non vi capita dai e dai son problemi eh?!:cry:
io avevo risolto il problema con +1 giro compressione e +1 rilascio fork e +1 in rilascio ammo posteriore.
certo poi le paxxe te le trituri!!!
-
Citazione:
mcbart
Il problema sta nel manico :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Tutti tecnici....tutti piloti...tutti preaparatori:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e poi arriva mcbart e con due parole manico e problema risolve..................:coool: :coool: :coool:
mcbart STRAQUOTATO..................:coool: :coool: :coool:
-
...mai toccato una sospensione in vita mia...c'è gente che con la hornet viaggia come un siluro senza nemmeno avere la forcella regolabile.
-
A me sembra un sasso....(la 1050)
Ma io sono un pivellaccio...:icon_moto:
Andrea
-
Citazione:
flower
...mai toccato una sospensione in vita mia...c'è gente che con la hornet viaggia come un siluro senza nemmeno avere la forcella regolabile.
forse quella nuova, ma le forcelle della vecchia hornet erano veramente troppo morbide
-
Confermo! Quando l'ho presa, anch'io ho notato un davanti troppo morbido.
Nelle curve ondeggiava troppo. Dopo ho messo mani sulla compressione davanti e sul mono. E' migliorata parecchio. Per quanto è rigida...ormai le balls non me le sento più..ma l'importante e che li sente ..........:biggrin3: :tongue:
-
molto molto spesso se si utilizza la moto su strada l'equazione +rigido=+efficace è davvero ma davvero una grandissima cazzata. Chiedete a gente di fiducia che lavora giorno e notte solo su sospensioni, provate a dirgli che le sospensioni della Speed sono morbide e per la risposta aspettate che finisca di ridere..
-
Standard la 1050 è più morbida della 955, tuttavia con la 1050 si riesce poi a trovare un compromesso accettabile, mentre per la 955 o stai in altalena o stai su una tavola di marmo e nelle curve a percorrenza media le asperità non le copi e perdi precisione e senso di solidità all'anteriore soprattutto.
Con il 955 intervenendo con olio, molle ed altro si migliora la situazione ma secondo me "entro certi limiti": sali su una tuono (anche 04-05) e capisci che in circolazione c'è roba di altro pianeta a livello ciclistico. In fondo le nostre forche (955) se non erro erano montate dal cbr nel 97 o 98, roba un filo superata.