però avendo una bonneville....mi chiedo un casco integrale è così necessario... io la userei un po' per tutto anche per viaggetti più o meno lunghi.....
cmq mi pare di capire che nessuno ha il modulare....
Visualizzazione Stampabile
però avendo una bonneville....mi chiedo un casco integrale è così necessario... io la userei un po' per tutto anche per viaggetti più o meno lunghi.....
cmq mi pare di capire che nessuno ha il modulare....
Perchè, con la Bonneville le facciate non si danno? Fregatene del look del casco e pensa al look della faccia. Se tu avessi un motorino 50cc ti direi la stessa cosa.
i modulari sono rumorosi e pesanti...per il peso si salva lo shoei multitec e per la rumorosità lo schubert ma pesa un quintale!!
ti consiglio di dare un'occhiata anche allo shark evoline che ha un sistema di apertura "furbo" ha la visiera da sole...doppia omologazione
Io uso (solo con lo scooter) un Airoh Matissse, un casco apribile con visierino parasole.
La mentoniera rialzabile è utile solo quando ci si ferma dal benzinaio o per brevissime soste, evita di farti morire dal caldo senza doverlo togliere:)
In movimente è RIGOROSAMENTE chiuso!!!
Cmq a parte un po di rumore mi ci trovo bene, sopratutto per la visiera parasole, e per la sensazione di solidità che dà la mentoniera.
Un modulare non è ne carne ne pesce... io li eviterei!
Gli utenti Intrip e Cesare_skabry usano abitualmente i modulari, chiedi pure a loro, saranno "servizievoli" :wink_:
l'evoline dello shark l'avevo già visto.. mi piace molto la linea, sopr. quello nero e bianco... ma costa un botto.... però + davvero bello.. qualcuno l'ha provato...?
cmq allora un bel casco integrale che costa non moltissimo... insomma qualità/prezzo ottimale?
ottimo rapporto prezzo/qualità e grafiche volendo anche vintage con X-lite :wink_:
basta mi son stufata, ho escluso l'evoline per il prezzo e poi mi hanno detto che ha il peso sbilanciato... ho escluso l'airoh che mi piaceva come forma ma mi dava l'idea di non valere una cippa... ho provato i modulari che mi hanno schifato e alla fine ho preso un integrale dell'AGV... anzi 2 (1 per zavorra), neri opachi (sì lo so che si rovinano subito ma anche vissuti van bene)
il modello già non lo ricordo più.. forse il vsticazziqualcosa! e bona!
ieri ho preso la moto dal concessionario e mi sono fatta 88 kilometri da sola di botto, oggi sono arrivata a 120....in due... non mi riterrò soddisfatta finchè non mi arriverà il casco nuovo... poi scriverò al recensione del vsticazziqualcosa... :-)
Secondo il mio parere vanno comprati almeno 4 caschi, un paio integrali e un paio con apertura facciale, qua in Sicilia se metti un un casco integrale in una giornata di scirocco sono dolori, il sudore ti scende dalla testa alle mutande.
Però se si deve viaggiare è meglio avere un integrale, al limite ti fermi ad un abbeveratoio lungo la strada per immergere la testa nell'acqua e ti rinfreschi, cosa che faccio spesso specie se vado in bici ;)