Ma ci arriva la catena aggiungendo 2 denti alla corona?
Visualizzazione Stampabile
Ma ci arriva la catena aggiungendo 2 denti alla corona?
un dente in meno al pignone equivale a quasi 3 di corona...
io son passato diretta al pignone e come diceva fly sopra,è cambiata parecchio
fanno solo la corona 46...
io ho un dente in meno al pignone sullo speed!
non si imballa per nulla in uscita dalle curve veloci anche perchè puoi affrontare tutte le curve con una marcia in più sapendo che tanto in basso è sempre una fionda!:wink_:
....sono stato in fiera a padova il 21/01/07 ho visto una speed con corona 45.......questo sabato vado da Pettinari Racing BIke a Cinisello Balsamo x informarmi, se trovo la 44 denti la prendo e la monto.....grazie a tutti dei consigli........POI VI DICO SE SI ALZA DI 3° COL GAS:w00t: :w00t: :w00t:
Il problema è anche questo: oltre a costare sensibilmente di piu ed essere piu complicata da montare la corona fa diventare la catena un po troppo corta, con il rischio di spezzarla perchè lavora troppo tesa. Di solito si aggiunge una maglia.
Alla fine credo che tra costi e stress cambiare un pignone sia meglio, almeno ci si cava lo sfizio di provare con pochi € e poco tempo.
Poi fate voi, ognuno fa come crede. :tongue:
Quello che ha scritto Fly è tutto vero consumi tutto di più ma sicuramente la moto è più divertente, secondo me basta 1 dente in+ alla corona X 1050 altrimenti rischi ti diventa un motardone,la 1° diventa quasi inutilizzabile io personalmente ho optato X 1 in - al pignone + economico di facile sostituzione e non tocchi la catena 2 alla corona quasi sicuramente ti costringe a sostituirla a me serviva cosi per le piste che frequento
Quoto:oook: Se propio volete togliervi lo sfizio, sono sicuro che basti un dente in + sulla corona ( non c'è bisogno di aggiungere maglie alla catena) e la 1050 si alza di potenza anche di seconda.
In amicizia per Marco M. Con il pignone la catena lavora male e si usura facilmente, meglio intervenire sempre sulla corona, con la premessa come giustamente tu mi insegni, che la catena abbia il giusto gioco.:wink_:
Io invece sto pensando di mettere un dente in più al pignone per sfruttare la coppia della triple e avere più allungo con le marce basse, c'è qualcuno che ha provato?