Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Secondo la commissione ONU che si occupa di droga, cinquant'anni di lotta hanno semplicemente fallito l'obiettivo.
E' ora di legalizzarla e trattare il problema come un'emergenza sanitaria.
Ecco il link:
Droga, la svolta dei grandi del mondo "E' il momento di legalizzarla" - Repubblica.it
Il nostro governo invece va in controtendenza.
D'altronde di solito i governi di destra non risolvono i problemi: si limitano a nasconderli sotto il tappeto.
Scusa ma anche io sono in controtendenza e non sono di destra.
Non capisco cosa si otterrebbe di buono legalizzandola... me lo spieghi?
-
Niente, è un vecchio pallino dei cannaroli che vorrebbero comprare il fumo in tabaccheria invece che di straforo, tutta 'sta manfrina della legalizzazione ruota intorno a questo punto.
Ovviamente per dare dignità alla questione sopra ci mettono il lodevole intento di sconfiggere i narcos (:biggrin3:), senza ovviamente considerare che la cosa è impossibile, perchè se legalizzi 100 droghe loro produrranno la 101esima e la gente farà la fila per comprare quella.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Niente, è un vecchio pallino dei cannaroli che vorrebbero comprare il fumo in tabaccheria invece che di straforo, .
La prima e per ora ultima canna ( anzi...2 tiri) me la son fatta prima volta anno scorso....non sono una cannarola e mi piacerebbe cmq legalizzassero il tutto..:wink_: Non credo nel proibizionismo ..anzi...và solo ad alimentare in contrabbando. :rolleyes:
-
Citazione:
giulio
in Italia si fanno sempre le cose al contrario, se vai a mignotte ti sequestrano l'automobile, ma non toccano le mignotte.
se sei drogato ti arrestano, ma no fanno niente ai spacciatori, basta guardare un qualsiasi parco o borgo, vedi subito chi spaccia , la forza pubblica lo sa ma gli ignora.
poi aumentano le sigarette ogni 15 giorni perchè fanno male ed incidono sulla spesa sanitaria.
Legalizzare la droga invece è terapeutico.
Come diceva Totò ma fatemi il piacere
cercati i parecchi usi che si possono fare della canapa invece di parlare a vuoto:wink_:
Citazione:
Strega Klà
Io sono a favore della legalizzazione...
però inasprirei le pene per chi guida sotto effetto di stupefacenti
e farei pagare l'ospedalizzazione o qualsiasi intervento medico se si riscontrano
sostanze del genere nell'organismo.
:wink_:
Citazione:
rez
Scusa ma anche io sono in controtendenza e non sono di destra.
Non capisco cosa si otterrebbe di buono legalizzandola... me lo spieghi?
nu
si otterrebbe che le mafie non ci guadagnerebbero più sopra e gli importatori diminuirebbero fino a sparire,i 15enni picchiati dagli sbirri non si vedrebbero più,i 18enni sbattuti in galera prima ancora di iniziare a vivere neanche e ci guadagnerebbe lo stato che forse potrebbe anche decidere di diminuire qualche tassa dato che gli incassi sarebbero altissimi
non mi pare una brutta cosa...
Citazione:
Strega Klà
La prima e per ora ultima canna ( anzi...2 tiri) me la son fatta prima volta anno scorso....non sono una cannarola e mi piacerebbe cmq legalizzassero il tutto..:wink_: Non credo nel proibizionismo ..anzi...và solo ad alimentare in contrabbando. :rolleyes:
diglielo Klà...ottusangoli...
-
Citazione:
wailingmongi
cercati i parecchi usi che si possono fare della canapa invece di parlare a vuoto:wink_:
:wink_:
nu
si otterrebbe che le mafie non ci guadagnerebbero più sopra e gli importatori diminuirebbero fino a sparire,i 15enni picchiati dagli sbirri non si vedrebbero più,i 18enni sbattuti in galera prima ancora di iniziare a vivere neanche e ci guadagnerebbe lo stato che forse potrebbe anche decidere di diminuire qualche tassa dato che gli incassi sarebbero altissimi
non mi pare una brutta cosa...
io con la canapa ci faccio i vestiti, tu pensa a fumarla e non rompere i coglioni alla gente altrimenti ti faccio le supposte di canapa, io rispetto te, tu rispetta me. io non parlo a vanvera.
qundo si parla di canapa medicale è un conto, fatti un giro in città o in un liceo, anche alle medie e dimmi se sono tutti malati, esistono medicianali con oppio, li vendono in farmacia con ricetta medica non ripetitiva, le medicine si comprano in farmacia e non dai marocchini
-
Citazione:
giulio
io con la canapa ci faccio i vestiti, tu pensa a fumarla e non rompere i coglioni alla gente altrimenti ti faccio le supposte di canapa, io rispetto te, tu rispetta me. io non parlo a vanvera.
qundo si parla di canapa medicale è un conto, fatti un giro in città o in un liceo, anche alle medie e dimmi se sono tutti malati, esistono medicianali con oppio, li vendono in farmacia con ricetta medica non ripetitiva, le medicine si comprano in farmacia e non dai marocchini
mmmmm le devo provare le supposte in canapa....
comunque guarda che anche fumata senza tabacco e cartine allevia i mali...ma suppongo lo sapevi gia...come sapevi gia che oppio e canapa sono due cose diverse...
-
Citazione:
wailingmongi
Ma nooo..non è questione di essere ottusi secondo me...
il prpblema ha talmente tante sfaccettature che qualsiasi soluzione presenta pro e contro....
-
Citazione:
Strega Klà
Ma nooo..non è questione di essere ottusi secondo me...
il prpblema ha talmente tante sfaccettature che qualsiasi soluzione presenta pro e contro....
si ma senza apertura mentale non si va da nessuna parte...come non si va da nessuna parte demonizzandola solo perchè lo dice qualche deficiente:biggrin3:
-
Citazione:
wailingmongi
si ma senza apertura mentale non si va da nessuna parte...come non si va da nessuna parte demonizzandola solo perchè lo dice qualche deficiente:biggrin3:
Alcuni di quei "deficienti" pero' sono medici...
Io non so come, ma per taluni certi medici sono imbecilli altri no...
In base a cosa lo si stabilisce?
-
Citazione:
Fooldancer
Alcuni di quei "deficienti" pero' sono medici...
Io non so come, ma per taluni certi medici sono imbecilli altri no...
In base a cosa lo si stabilisce?
non è perchè uno è medico abbia necessariamente la verità in tasca....
se così fosse tutti i medici avrebbero un'opinione in meritio concorde e non ci sarebbero dissonanze.