Visualizzazione Stampabile
-
-
mi fa piacere che oltre la mia mente bacata ce n'è qualcun altra, cmq è sempre questione di gusti. Inoltre, ho avuto una precedente esperienza con un mivv xcone su una hornet e devo dire che non mi dispiacerebbe uno scarico di questa marca sulla street. La scelta ricade su un terminale basso per ovvie ragioni, anche la mia è una piastra rovente!
@ the gladiator: qualcun altro ha già chiesto alla mivv se avessero in cantiere questo scarico x la street, ma hanno risposto picche per il momento. Magari se fossimo più di due...
-
La Hornet come molte altre moto moderne ha la marmitta sotto il motore, ed un silenziatorino più estetico che funzionale che spunta su dal primo.
Per questo è facile omologare un silenziatore finale che sia poco più di un paio di tubi, la maggior parte del lavoro è svolto dalla marmitta principale.
La Street Triple ha solo i due silenziatori "veri", con un catalizzatore montato lungo il tubo di scarico: omologare un tubo tipo quel Mivv, sostituendolo ai silenziatori originali, sarebbe impossibile, e se anche ci si riuscisse, il motore perderebbe potenza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
La Hornet come molte altre moto moderne ha la marmitta sotto il motore, ed un silenziatorino più estetico che funzionale che spunta su dal primo.
Per questo è facile omologare un silenziatore finale che sia poco più di un paio di tubi, la maggior parte del lavoro è svolto dalla marmitta principale.
La Street Triple ha solo i due silenziatori "veri", con un catalizzatore montato lungo il tubo di scarico: omologare un tubo tipo quel Mivv, sostituendolo ai silenziatori originali, sarebbe impossibile, e se anche ci si riuscisse, il motore perderebbe potenza.
:supremo:
-
Citazione:
Warsteiner
mi hai tolto le parole di bocca!!stesso discorso che avevo fatto io riguardo l'akrapovic megaphone...sono scarichi per moto con "caldaia" separata, tipo hornet, r6 ecc...con la street non sono compatibili...cioè, tutto si può fare, ma le conseguenze sarebbero un calo delle prestazioni e un rumore infernale(tipo girare solo con i collettori...senza terminali...:ph34r:)
-
Citazione:
Warsteiner
Questo è esattamente quello che intendevo anche io pochi messaggi prima con "scarico studiato in maniera un pò particolare"... :biggrin3:
-
-
Citazione:
@ndre@
Io lo vorrei!!!
io pure!
-
non è difficile...lo comprate(quello per la hornet ad esempio), poi andate da un meccanico/saldatore bravo in queste cose e ve lo fate adattare con un tubo ai terminali...non è niente di complicato!!
anche se scommetto quello che volete che lo togliete dopo nemmeno una settimana!!sia per il calo prestazionale che per il rumore...oltre all'omologazione si intende.
-
Citazione:
matteo.micheli
non è difficile...lo comprate(quello per la hornet ad esempio), poi andate da un meccanico/saldatore bravo in queste cose e ve lo fate adattare con un tubo ai terminali...non è niente di complicato!!
anche se scommetto quello che volete che lo togliete dopo nemmeno una settimana!!sia per il calo prestazionale che per il rumore...oltre all'omologazione si intende.
:ph34r: