Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Parlando dell'interpretazione cattolica di Dio
Se veramente fossimo stati creati a Sua immagine e somiglianza, mi sa tanto che il confronto andrebbe tutto a nostro favore. Immaginatevi una persona che per avere una conferma del nostro amore nei suoi confronti ponesse delle condizioni tali quali quelle della nostra esistenza ... :wacko: ... verrebbe subito tacciato da maniaco, nonché perverso ma soprattutto malvagio .... ora, se non avesse messo un traguardo tanto radicale e definitivo, come l'eternità, dove avrebbe mai potuto trovare del consenso, se non tra i suoi simili ... maniaci, perversi e malvagi ....
penso che alla base di un credo del genere o ci sta del timore o qualche cosa che non va ... :cipenso:
Non hai tutti i torti..penso però che...dalle prime direttive avute dal capo ...bè...ci siano stati dei grossi cambiamenti e delle grandi interpretazioni fatte a uso e consumo della classe ecclesiastica....:rolleyes:
A ben guardare ...il Dio del vecchio testamento aveva anche un gran senso dell'umorismo che difetta totalmente nei preti.
-
infatti loro non si sposano e famiglie non ne fanno........intanto però incentivano la gente a celebrare riti pagani, dove si sperperano migliaia di euro in una giornata........sarà contento il loro Dio, e anche i ristoratori, i fotografi ecc..ecc!
-
Sempre sul pezzo! Bravo Ratzinger!
Citazione:
giorgiorox
niente di nuovo sotto il sole...
.
-
si raccomandi coi suoi preti pedofili che è meglio :sick::dry:
-
Citazione:
jamex
Semmai è il Signore che ha paura :D:D:D:D
:dry: Non ci rido.
-
Citazione:
Strega Klà
La Chiesa è un'istituzione disgustosa............
nulla a che vedere con la religione secondo me.
Quoto e proprio per questo aggiungo che voler dare un senso alla fede con la ragione e' una perdita di tempo.
O credi o altrimenti non puoi capire.
Io non credo nella Chiesa.
-
Citazione:
Strega Klà
:dry: Non ci rido.
:senzaundente:
-
Citazione:
Strega Klà
Non hai tutti i torti..penso però che...dalle prime direttive avute dal capo ...bè...ci siano stati dei grossi cambiamenti e delle grandi interpretazioni fatte a uso e consumo della classe ecclesiastica....:rolleyes:
A ben guardare ...il Dio del vecchio testamento aveva anche un gran senso dell'umorismo che difetta totalmente nei preti.
Io, se non ricordo male, ho in mente un Dio incazzoso al massimo, che trasformava in pietra chi non la pensava come lui, presuntuoso e arrogante ... un tiranno fatto e finito ... questo é quel che mi ricordo.
Non dimentichiamoci mai che se un Dio esiste noi lo conosciamo solo attraverso gli insegnamenti umani, e si sa quanto questi possano essere manomessi o mal interpretati.
-
Citazione:
Strega Klà
La Chiesa è un'istituzione disgustosa............
nulla a che vedere con la religione secondo me.
Ti quoto alla grande!
-
ma può una persona che, teoricamente, non dovrebbe mai aver visto una patonza darmi consigli sulla vita di coppia?
è come se un bradipo svelasse i segreti per aver successo alle olimpiadi!