.
Visualizzazione Stampabile
.
un fatto tristissimo che a colpito tutti......povero Alfredino....
ricordo bellissimi esempi di solidarietà e di coraggio, purtroppo inutili....
io mi ricordo solo il divieto di andare da solo per i campi fino al fiume, con mia nonna che anni dopo continuava a rammentare questa come altre vicende simili, nel tragitto di quasi un km fino al fiume vi erano tre pozzi.
A distanza di 30 anni ancora il ricordo di quella tragedia è vivo, sebbene fossi soltanto un bambino all'epoca.
poveretto...me la ricordo bene quella brutta storia...ciao Alfredino
Lo ricordo come fosse successo ieri.......lo speleologo e i pompieri ...giornalisti....la gente comune.....Sandro Peretini.....tutti in bianco e nero.
Ce l'hanno quasi fatta...e' vivo......e' scivolato piu' in giu'....."mi e' scivolato dalle mani"....piange......bisogna costruire un'atro passagiio....la trivella e' in arrivo.....non si sente piu'.....non ce l'abbiamo fatta ....e' la fine.
L' onda generata dalla cronaca di quel tragico evento travolse tutti....chi la la tv la faceva e chi la guardava.
Fu chiaro che niente genera piu' ascolto che l' emozione.....meglio ancora se scaturita da un fatto tragico.....
Qella vicenda e gli attori inconsapevili di quella prima teletragedia hanno cambiato per sempre i parametri di chi fa tv inseguendo l'audience e anche degli spettatori che a quelle emozioni , forse, non sanno rinunciare.
triste storia che ricordo bene :(
.
Avevo 6 anni ,ma ricordo benissimo.:cry:
.
me lo ricordo povero piccolo