Visualizzazione Stampabile
-
ho risposto di la'....sommariamente...
-
Si ho visto , magari gli admin possono unire i tread , visto che l'altro mi sembrava morto ne ho aperto uno meno specifico .... scusate
-
io mi sono appena preso quella in tessuto della dainese la air flux tex, alla fine quando è così caldo è il top...
potresti cominciare da quella e poi a settembre ti fai quella in pelle
-
Pelle tutta la vita!!! Anche per fare un salto dal tabaccaio in pieno agosto!
L'asfalto a me ha chiesto diverse volte la pelle. La mia ce l'ho ancora io.
Ne avevo dell'altra da lascargli :wink_:
Sono convinto che la cordura non gli garbi per nulla e non credo si accontenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zippo_1981
la pelle è senz'altro più protettiva all'abrasione, perchè è di questo che parliamo, nel caso di un urto, pelle o cordura conta poco...trovo però che una tipica caduta su strada sia meno intensa di una caduta in pista, dove le velocità di percorrenza su strada sono inferiori e dove lo è anche il comportamento...in pista sai che non arriva nessuno davanti a te, sai che non ci sono guardrail...questo per dire che nell'uso normale è vero che una cordura si apre prima ma è anche vero che non strisciamo per decine e decine di metri
se cadi con la cordura 9 volte su 10 hai qualche graffio nel punto dove hai strisciato...con la pelle è il contrario
poi...vestito di cordura su una speed o vestito di pelle su un Varadero...mmmm....
andare a caponord con la tuta in pelle...
la cordura è più da mototurista tranquillo
Io a gennaio sono caduto con la street nuova della moglie :cry: a circa 60/70 km/h e ai pantaloni Dainese Gore Tex si è formato un buco zona chiappe di circa 15 cm.
Subito dopo ho acquistatoun completo in pelle e tesuto, dove la pelle sta ovviamente nelle zone dove è probabile lo sfregamento.
La pelle non è comoda come il tessuto, ma ti dà un gran senso di protezione e sicurezza.
-
Citazione:
Ghio
Io a gennaiosono caduto con la street nuova della moglie :cry: a circa 60/70 km/he ai pantaloni DaineseGore Tex si è formato un buco zona chiappe di circa 15 cm.
Subito dopo ho acquistatoun completo in pelle e tesuto, dove la pelle sta ovviamente nelle zone dove è probabile lo sfregamento.
La pelle non è comoda come il tessuto, ma ti dà un gran senso di protezione e sicurezza.
Ecco appunto...
-
Il Gore-Tex é una membrana interna e si usa per proteggersi dalle intemperie, non dalle scivolate. La pelle é più resistente all'abrasione ma é fredda d'inverno e calda d'estate. Il mototurista, specialmente se nordico, predilige il tessuto. Per ora io ho solo tessuto anche perchè uso la moto tutto l'anno, anche con 10 gradi sotto zero. Quest'estate però mi faccio fare una tuta in pelle su misura, intera traforata e solo per i giri hard e -se Dio vuole- finalmente per la pista (poi magari mi ci innamoro e non la mollo più...). Son caduto con la cordura ed effettivamente la giacca in riferimento all'abrasione mi ha un pò deluso e un pò anche i guanti, pantaloni invece impeccabili nella loro protezione. Sbucciati ma li uso ancora.
-
Citazione:
Ghio
Io a gennaio sono caduto con la street nuova della moglie :cry: a circa 60/70 km/h e ai pantaloni Dainese Gore Tex si è formato un buco zona chiappe di circa 15 cm.
adesoo prova a cadere ancora, così facciamo un test comparativo :biggrin3:
-
Citazione:
valterone
Il Gore-Tex é una membrana interna e si usa per proteggersi dalle intemperie, non dalle scivolate. La pelle é più resistente all'abrasione ma é fredda d'inverno e calda d'estate. Il mototurista, specialmente se nordico, predilige il tessuto. Per ora io ho solo tessuto anche perchè uso la moto tutto l'anno, anche con 10 gradi sotto zero. Quest'estate però mi faccio fare una tuta in pelle su misura, intera traforata e solo per i giri hard e -se Dio vuole- finalmente per la pista (poi magari mi ci innamoro e non la mollo più...). Son caduto con la cordura ed effettivamente la giacca in riferimento all'abrasione mi ha un pò deluso e un pò anche i guanti, pantaloni invece impeccabili nella loro protezione. Sbucciati ma li uso ancora.
gia'....
c'è tessuto e tessuto....cordura e cordura...etc etc.....:rolleyes:
nn si puo' generalizzare....:wink_:
-
Citazione:
everts76™
gia'....
c'è tessuto e tessuto....cordura e cordura...etc etc.....:rolleyes:
nn si puo' generalizzare....:wink_:
Vero! Ma a scanso di equivoci....:wink_: