Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giancarlo
Gian, mi spiace dirlo ma il più delle volte la colpa va all'assistenza.
Quando perdono le guarnizioni molte volte è perchè si è fatto montare il coprivalvole cromato e questi dell'assistenza non ti cambiano la guarrnizione.
Se non cambi la guarnizione dopo qualche migliao di Km. inizia a perdere.
E poi non usano le dinamometrica e si fidano del loro braccio ed il risultato sono i filetti tirati fino a spannarli.
A me hanno tirato allo spasimo la catena al punto che mi frenava la moto.
per fortuna che me ne sono accorto subito ed ho provveduto
:wink_:
per non parlare della mia leva frizione, fra poco brucio tutto!!!:wacko::wacko:
-
Citazione:
fankyand
per non parlare della mia leva frizione, fra poco brucio tutto!!!:wacko::wacko:
mi ricordo
-
Citazione:
giancarlo
Gian, mi spiace dirlo ma il più delle volte la colpa va all'assistenza.
Quando perdono le guarnizioni molte volte è perchè si è fatto montare il coprivalvole cromato e questi dell'assistenza non ti cambiano la guarrnizione.
Se non cambi la guarnizione dopo qualche migliao di Km. inizia a perdere.
E poi non usano le dinamometrica e si fidano del loro braccio ed il risultato sono i filetti tirati fino a spannarli.
A me hanno tirato allo spasimo la catena al punto che mi frenava la moto.
per fortuna che me ne sono accorto subito ed ho provveduto
Gianca non dubito di questo (anche se spesso i coprivalvole non sono mai stati toccati), ma non può perdere olio dopo 14.000 km che hai cambiato il coprivalvole e imputarlo al mecca......anche se spesso sono da BASTONARE!....vedi coppie di serraggio, kg di olio in esubero, pressioni gomme stellari, e via di questo passo..:wacko:
-
-
Citazione:
Gian
Gianca non dubito di questo (anche se spesso i coprivalvole non sono mai stati toccati), ma non può perdere olio dopo 14.000 km che hai cambiato il coprivalvole e imputarlo al mecca......anche se spesso sono da BASTONARE!....vedi coppie di serraggio, kg di olio in esubero, pressioni gomme stellari, e via di questo passo..:wacko:
se penso che fanno corsi e poi corsi di aggironamento ed ancora non basta.
mi sa che tanti vanno per scaldare le sedie !
:mad::mad::mad:
-
Citazione:
giancarlo
se penso che fanno corsi e poi corsi di aggironamento ed ancora non basta.
mi sa che tanti vanno per scaldare le sedie !
:mad::mad::mad:
Quoto....:wacko:...ma che li facciano sul serio????....perchè io ho visto far loro cose che...:wacko::wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
Ganasa
Caxxo svito subito e mi accorgo che la vite è a posto, purtroppo è la filettatura interna che è andata a farsi fottere!!!!:mad: eppure non ho nemmeno iniziato a serrare è come se fosse già stata così.
SONO DISTRUTTO.
Ora mi aspetta un lavoro che non sono in grado di fare da solo inoltre immagino che far sistemare il danno mi verrà a costare un botto.
Ciao, sono nuovo del forum, ho messo in vendita la mia bmw r 1200r anno '08 per comprarmi una scrambler, ma quando leggo questi post mi vengono i brividi:blink:
cmq la risoluzione del tuo problema dovrebbe essere semplice ed economica soprattutto. Per recuperare un filetto oramai perso si usa l'helicoil
Filettatura ad alta resistenza, assemblaggio componenti metallici HELICOIL®
è facile da applicare e ti recupera al 100% la filettatura.
spero di essere stato utile
-
Citazione:
piskyello
Ciao, sono nuovo del forum, ho messo in vendita la mia bmw r 1200r anno '08 per comprarmi una scrambler, ma quando leggo questi post mi vengono i brividi:blink:
cmq la risoluzione del tuo problema dovrebbe essere semplice ed economica soprattutto. Per recuperare un filetto oramai perso si usa l'helicoil
Filettatura ad alta resistenza, assemblaggio componenti metallici HELICOIL®
è facile da applicare e ti recupera al 100% la filettatura.
spero di essere stato utile
Se ho capito bene circa l'uso dell'helicoil questo serve per ripristinare le filettature dell'equivalente dei dadi e non delle viti. Qui mi pare che si sia spanato il prigioniero.
-
Citazione:
piskyello
Se ho capito bene si inserisce quell'affare nella sede e dovrebbe funzionare come i fisher nei muri?
Però devo allargare il buco?
-
l'helicoil si inserisce nella vecchia filettatura, probabilmente bisognerà rettificare un po il foro per farcela entrare. Bisogna solo vedere se il foro si può allargare senza rovinare nulla.