Visualizzazione Stampabile
-
Beh... non te la prendere... a me capita proprio di non pensarci o di agire sconsideratamente.
Sono distratto... a volte mi capita di non presentarmi, di non presentare chi sta con me, di offrire da bere in segno di gratitudine, di fare almeno il gesto di tirare fuori i soldi per pagare o di farlo in malo modo, ecc.
La piu' grossa l'ho combinata di recente, anche se ho la scusante di essermi trovato in un paese con usi e costumi diversi. In Thailandia, volevo ringraziare un'amica per lo sbattimento che si e' fatta per segnalarmi e prenotare per me alberghi e localita' con alcuni sconti e convenzioni.
Non sapendo cosa regalarle, non conoscendola perfettamente, ad un pranzo ho deciso di darle una banconota da 500 Bath davanti a tutti in un locale pubblico: circa 12 Euro, ma un sacco di soldi per loro.
Ha rifiutato categoricamente e anche giustamente un po' infastidita e si e' accontentata di un fetta di torta da 90 Bath.
Poi mi sono reso conto: da quelle parti e' uso e costume la "donazione" di soldi tra uomini stranieri e ragazze locali per prestazioni occasionali. :ph34r:
Un gesto come quello non avrebbe giovato alla sua reputazione e in teoria le avrebbe recato anche grossa offesa, se non fosse che sapeva bene che non era mia intenzione.
Io non ci avevo proprio pensato... :ph34r:
Tutto questo per dire che... capita e dipende anche un po' dalle persone... :tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lordsinclair
ma CAXXO con tutte le bevute che ci siamo fatti almeno una birra me la offri ????? ..
se Ti può consolare una delle mie migliori amiche si mise con un avvocato tetesco , volendo presentarmelo e volendo fargli conoscere le nostre belle zone lo invitò , andammo a prenderlo a Malpensa , lo scorazzai il pomeriggio per il lago maggiore , li lasciai a dormire in hotel a Cannero dandogli appuntamento per il mattino dopo alle 9.00 , io dormii in barca . Il mattino dopo alle 6.00 si presentò bello vestito chiedendomi per favore se gli lasciavo guidare un pò la barca e fare un giro per attendere le 9.00 e io pirla ad accontentarlo , sbarchiamo a Locarno per un caffè e manco fà finta d'offrire , alle nove carichiamo la bella e via tutto il giorno a zonzo ancora per il lago , mi son fermato a fare il pieno , ci siam fermati a pranzo alle isole , gelatino al pomeriggio a Laveno , insomma ,riportato a Malpensa mi strinse la mano dicendo CRAZIE e se ne andò .
Da quel giorno .................teteschi? no grazie :cry:
-
Citazione:
Lordsinclair
Sett scorsa era il compleanno di una nostra amica mia e della mia morosa la quale teneva molto festeggiare con uscita in barca e farmi conoscere il suo tipo. Ok prendo la barca andiamo a cena e poi in discoteca e infine in un bar aperto tutta la notte, nel tragitto il suo tipo mi chiede se voglio qualcosa per la benzina visti i continui spostamenti e io chiaramente rifiuto considerato inplicito il fatto che loro essendo miei ospiti MAI chiederei un euro !! bene fin qui tutto ok .. ma CAXXO con tutte le bevute che ci siamo fatti almeno una birra me la offri ????? niente nada al momento dei conti si divideva e questo non faceva finta di niente non nascondo che la cosa mi ha fatto rimanere un po' basito caxx non mi conosci e questo e' il tuo biglietto da visita ?? ho diversi amici tedeschi con i quali mi sono sempre trovato bene ma stavolta il tipo in questione mi e' caduto dai cosidetti.. e poi me lo hanno dipinto come un tipo brillante.! per fortuna ! :sick: N. B quando e' arrivato si e' presentato con una SLK nuova di pacca .. magari ha speso tutti i soldi che aveva per comprarsela forse e' per quello .. :sick: vabbe' passiamo oltre.. si lo so' che e' una cazzata e sara' capitato a molti di voi ma ste cose fanno pensare...
ovvio...
-
Citazione:
vecchialenza
se Ti può consolare una delle mie migliori amiche si mise con un avvocato tetesco , volendo presentarmelo e volendo fargli conoscere le nostre belle zone lo invitò , andammo a prenderlo a Malpensa , lo scorazzai il pomeriggio per il lago maggiore , li lasciai a dormire in hotel a Cannero dandogli appuntamento per il mattino dopo alle 9.00 , io dormii in barca . Il mattino dopo alle 6.00 si presentò bello vestito chiedendomi per favore se gli lasciavo guidare un pò la barca e fare un giro per attendere le 9.00 e io pirla ad accontentarlo , sbarchiamo a Locarno per un caffè e manco fà finta d'offrire , alle nove carichiamo la bella e via tutto il giorno a zonzo ancora per il lago , mi son fermato a fare il pieno , ci siam fermati a pranzo alle isole , gelatino al pomeriggio a Laveno , insomma ,riportato a Malpensa mi strinse la mano dicendo CRAZIE e se ne andò .
Da quel giorno .................teteschi? no grazie :cry:
Ahhhh..ma no, valà...ti comporti pure tu da tetesko: all'inizio della gita, in modo molto schietto, gli dici: "senti, io pago benzina della barca e caffè, tu paghi il pranzo, ok?"
Non è squallido, solo che loro non son abituati a certe "spontaneità", quindi lo devi mettere in chiaro all'inizio, vedrai che non ci rimangono male affatto
-
hey Lord io una birretta te la offro per un giretto in barca, ti lascio il cell in mp
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
-
Citazione:
superIII
semplicemente non ci arriva o ha fatto finta di non arrivarci...
o e' un tirchione di merda ... Odio queste persone attaccate ai soldi ...
-
Citazione:
L'inglese volante
o e' un tirchione di merda ... Odio queste persone attaccate ai soldi ...
Q8.
Sabato vengo a trovarti e passo il weekend da te. Franciacorta di quello buono anche a colazione, piatti a base di caviale e tartufo come se piovessero, grazie.
-
a me non piace il caviale, pero' se vuoi ho crinto a fiumi, salame e polenta a vagonate.
Per il resto, cazzi tuoi :D
-
Citazione:
L'inglese volante
a me non piace il caviale, pero' se vuoi ho crinto a fiumi, salame e polenta a vagonate.
Per il resto, cazzi tuoi :D
MI Gast für einen Monat? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
L'inglese volante
Viene buono solo il salame. :dry:
Fa niente, sarà per un'altra volta. :biggrin3: