Visualizzazione Stampabile
-
Yuppeeeeeeeeee siamo abbastanza...anche io li ascolto da una vita e non ne sono mai stufo, ho aggiunto tantissima altra musica, ma loro sono sempre rimasti.
Bolliti?
Mustaine è un genio, ha inventato la maggior parte dei passaggi riff (le sequenze ritmiche di chitarra) che utilizzano nel metal, ha inventato un passaggio chiave che si chiama spider chords e che permette di "velocizzare" parecchio la ritmica di chitarra, l'equivalente di un cambio sequenziale con frizione multidisco a secco...numerosi pezzi dei metallica vivono di quello e del suo estro.
The four horsement
Jump in the Fire
Phantom Lord
Metal Militia
Ride the Lightning
The Call of Ktulu
praticamente se si esclude master of puppets costituiscono lo zoccolo duro della discografia dei metallica ;o)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tokugawa
...
Bolliti?
...
Mi riferivo alle performance dal vivo, prutroppo il tempo passa per tutti ed il fisico e la voce ne risentono... :rolleyes:
-
Citazione:
IrishCoffee
Mi riferivo alle performance dal vivo, prutroppo il tempo passa per tutti ed il fisico e la voce ne risentono... :rolleyes:
Eh si! purtroppo passa...sicuramente sarebbe stato grandioso poterli vedere 20 anni fa :o)
-
-
è uno dei pochi gruppi di cui riesco ad ascoltare l'intera discografia di seguito anche più volte senza che mi stufino :wub:
-
-
Citazione:
gixxer73
i miei preferiti sono rust in peace e countdown to Extinction ..
adoro symphony of destruction .. :wub:
E aggiungo pure PEACE SELLS ... BUT WHO'S BUYING ...
-
Citazione:
gixxer73
i miei preferiti sono rust in peace e countdown to Extinction ..
adoro symphony of destruction .. :wub:
sottoscrivo e approvo ogni virgola
-
invece per me è una delle poche band che...stufano...
sentiti dal vivo più volte (anche perchè son sempre in tutti i festival...) non mi hanno mai esaltato. probabilmente perchè il meglio di Mustaine è uscito sotto il marchio dei Metallica...e quindi non ha avuto il giusto premio,che è andato ai four horseman....
comunque qualcosina di buono (sempre per me...eh...) c'è anche nella loro discografia,anche se i primi dischi hanno una produzione un pò pessima...anche questo credo che influisca sul mio piacere nell'ascoltarli su disco.
dal vivo...beh,forse il loro miglior live l'ho visto nel '92 a Reggio Emilia,anche se dopo di loro han suonato i Black Sabbath e quindi...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: è passato subito in secondo piano.
l'ultima volta a Milano...non mi hanno particolarmente impressionato. preferisco di gran lunga gente tipo gli Anthrax...molto più genuini e spontanei.anche se da un pò, pure loro non sono più all'altezza del loro passato.
putrtoppo,quando in una band ci sono troppi avvicendamenti all'interno,viene a mancare lo spirito del progetto di band,appunto...e la produzione ne risente perchè manca una certa omogeneità. i Megadeth non fanno eccezione: sembra un progetto solista di Mustaine, a misura della band di turno che lo accompagna. però devo riconoscere che è tanti anni che è in sella e ha una nutrita schiera di die-hard fans...quindi buon per lui!