Visualizzazione Stampabile
-
Quoto la moto morbida in strada. Per la precisione, magari molla un pò l'estensione, così la forcella, nelle rapide asperità della strada, fa in tempo a tornar su sufficientemente per lavorare nel range ideale. Per il discorso passeggero, tira la molla quando necessario. Sennò lascia tutto com'è, è uno sbattimento che non val la pena. Se non sei Valentino Rossi.:wink_:
-
la regolazione di serie delle sospensioni non da alcuna differenza notevole, soprattutto, come dici, in città...
la sospensione posteriore non si indurisce con le idraulicheper andare in due ma con il precarico molla, la variazione dela pressione delle gomme è normale quando si scaldano e non comporta problemi di sorta, la benzina "a 100 ottani" è una emerita minchiata...
se quando si alleggerisce l'avantreno ti si muove la forcella è normale, per limitare il femomeno stai seduto un pò più caricato sul davanti..
scusa se te lo dico, ma da quello che scrivi si nota una certa propensione a dare retta alle chiacchiere da bar, la moto è normale che sialzi se spalanchiil gas inprima, è normale che si alleggerisca l'avantreno ecc.
la regolazione sospensioi, le gomme di un tipo o di un altro, le pressioni.... sono tutte cose che possono faremdifferenze se glimdai del gas pesante e se hai una sensibilità molto spiccata, che deriva, di solito, da una grande esperienza di guida....
non ti preoccupare troppo e goditi la moto.... :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
se quando si alleggerisce l'avantreno ti si muove la forcella è normale, per limitare il femomeno stai seduto un pò più caricato sul davanti..
scusa se te lo dico, ma da quello che scrivi si nota una certa propensione a dare retta alle chiacchiere da bar, la moto è normale che sialzi se spalanchiil gas inprima, è normale che si alleggerisca l'avantreno ecc.
la regolazione sospensioi, le gomme di un tipo o di un altro, le pressioni.... sono tutte cose che possono faremdifferenze se glimdai del gas pesante e se hai una sensibilità molto spiccata, che deriva, di solito, da una grande esperienza di guida....
non ti preoccupare troppo e goditi la moto.... :wink_:
Dopo aver provato l'irrigidimento delle sospensioni, posso dirti di aver fatto una minchiata. Fatto sta che comunque il posteriore era eccessivamente morbido.
Purtroppo devo dire che la leggerezza dell'anteriore continuo a notarla, anche se in maniera minore rispetto a prima. Dei piccoli barcollamenti soprattutto uscendo da una curva spalancando con l'asfalto non perfetto.. Prima non lo si sentiva affatto.
Credo comunque che anche i pneumatici abbiano fatto il loro: a 4000km ho iniziato a sentire delle piccolissime vibrazioni sopra i 150km/h, e il giorno prima non c'erano, ma comunque a quella velocità neanche ci dovrei viaggiare, no?? :wink_: Tra 2000km li devo cambiare, sperò migliorerà..
In sunto, ora è come se fosse ancora poco più leggera rispetto a prima sull'anteriore.. Vado a farmi fottere, o ammorbidisco leggermente gli ammortizzatori ant.??
Grazie ragazzi come sempre, siete i numeri 1!
P.S.: Aspetto la riserva, così la 100 ottani la finisco e me la levo dalle pa**e...
-
Citazione:
DomFel
Dopo aver provato l'irrigidimento delle sospensioni, posso dirti di aver fatto una minchiata. Fatto sta che comunque il posteriore era eccessivamente morbido.
Purtroppo devo dire che la leggerezza dell'anteriore continuo a notarla, anche se in maniera minore rispetto a prima. Dei piccoli barcollamenti soprattutto uscendo da una curva spalancando con l'asfalto non perfetto.. Prima non lo si sentiva affatto.
Credo comunque che anche i pneumatici abbiano fatto il loro: a 4000km ho iniziato a sentire delle piccolissime vibrazioni sopra i 150km/h, e il giorno prima non c'erano, ma comunque a quella velocità neanche ci dovrei viaggiare, no?? :wink_: Tra 2000km li devo cambiare, sperò migliorerà..
In sunto, ora è come se fosse ancora poco più leggera rispetto a prima sull'anteriore.. Vado a farmi fottere, o ammorbidisco leggermente gli ammortizzatori ant.??
P.S.: Aspetto la riserva, così la 100 ottani la finisco e me la levo dalle pa**e...
ovviamente puoi arrivare ad un compromesso regolando le sospensioni.... ecco, le gomme con più di 4000 km (mi pare di ricordare che siano delle gomme molto sportive) possono essere già finite o quasi, magari un treno di gomme nuove potrebbe darti un feeling migliore.
Non è però la causa dell' avantreno "leggero", sicuramente se succede in accelerazione la causa è il mono e non la forcella, io consiglierei di fare un investimento per il futuro cambiandolo, insieme ad un bel kit per la forcella.
Ciao
-
E' la tua prima moto se non sbaglio? Rimettila originale e datti tempo per capirla.
-
Citazione:
Gabriel
E' la tua prima moto se non sbaglio? Rimettila originale e datti tempo per capirla.
quoto gabriel...
-
Citazione:
Gabriel
Eh, bè...:wink_: la moto non é fatta per andare come sui binari su qualsiasi fondo e in qualsiasi situazione. Una moto che lo facesse, presenterebbe il conto in qualche altro modo. La moto é un compromesso, una nuda con 11kgm di coppia non può non alleggerire l'avantreno aprendo di brutto. E' una caratteristica, mica un difetto...
-
Citazione:
DomFel
Non toccare di niente finché non cambi le gomme, perché la moto è a posto.
-
La gomma posteriore necessita di essere chiusa...