Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mrmc
sinceramente di diritto e leggi varie ne capisco poco, ma scusa non si può far intervernire la forza pubblica?
cioè se io torno dalle vacanze e mi hanno occupato la casa devo cntattare un avvocato e fare causa? non me la sgombrano al volo?
ma infatti.... cioe', vai dai vigili o dai carabinieri, dici che hai trovato degli abusivi in casa tua!!!....
al limite, dal momento che l'unico ad avere dei documenti che attestano la proprieta' sei tu, saranno loro a dover dimostrare in seguito che, per usucapione, e' diventata di loro proprieta'..
altrimenti allora io potrei fare alla stesso modo: la prima volta che non sono in casa sfondo, butto tutto via e poi voglio vedere come fanno LORO a dimostrare che erano loro ad abitare li'....
-
Io sapevo di questa "regola" banditesca per l'utilizzo del terreno, non di un edificio. A mio avviso (ma non sono un azzeccagarbugli e potrei sbagliare ...) direi che fai una visita alla caserma dei carabinieri, dimostri che baita e terreno sono tuoi, che non gli hai affiattato nulla e lo fai cortesemente sbattere fuori ...
-
Citazione:
HAL9000
ma infatti.... cioe', vai dai vigili o dai carabinieri, dici che hai trovato degli abusivi in casa tua!!!....
al limite, dal momento che l'unico ad avere dei documenti che attestano la proprieta' sei tu, saranno loro a dover dimostrare in seguito che, per usucapione, e' diventata di loro proprieta'..
altrimenti allora io potrei fare alla stesso modo: la prima volta che non sono in casa sfondo, butto tutto via e poi voglio vedere come fanno LORO a dimostrare che erano loro ad abitare li'....
ci ho pensato pure io ma non vorrei incorrere in processi e palle varie.. vorrei solo far capire al tipo in questione che non avrà mai nulla.. oltretutto la p.ed. sta nel centro della proprietà quindi immagino che anche se la ottenesse in usocapione non potrebbe avvicinarsi essendo sul mio terreno no?
-
Ma possibile che esista ancora l'usucapione?
Se una cosa è mia e se non la uso sono fatti miei, poi passerà ai miei figli e via dicendo...
Il problema qui sta a monte.
-
Citazione:
NEMO
Ma possibile che esista ancora l'usucapione?
Se una cosa è mia e se non la uso sono fatti miei, poi passerà ai miei figli e via dicendo...
Il problema qui sta a monte.
come ti quoto.. l'arraffone ha altre proprietà acquisite con questo sistema.. mi verrebbe da rinchiuderlo in cantina, menarlo e curarlo.. ma solo per menarlo di nuovo...
-
Citazione:
roberto70
non è poi facilissimo usucapire un immobile ....mi sembra strano che il tuo avvocato ti abbia detto di pagarlo per andar via.....
quoto
-
l'usucapione esiste, non so dei cinque anni, so di 20 anni se la proprietà e' al corrente o 30 se non sa niente, ma deve essere dimostrata con prove. su un terreno diventa tuo se esistono le prove che lo lavoravi, su un immobile devi dimostrare l'uso, se lui ci aveva riposto delle cose ma non lo frequentava, penso sia difficile esercitare l'usucapione, rivolgiti ad un buon avvocato
-
Citazione:
pianetaw
come ti quoto.. l'arraffone ha altre proprietà acquisite con questo sistema.. mi verrebbe da rinchiuderlo in cantina, menarlo e curarlo.. ma solo per menarlo di nuovo...
ahhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhhh allora qua potrebbe sicuramente cadere l'asino...... :wink_:
-
Citazione:
Segy
ahhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhhh allora qua potrebbe sicuramente cadere l'asino...... :wink_:
intendi me o lui??
-
Citazione:
pianetaw
intendi me o lui??
No era riflessivo, parla di se stesso...