Le vendi quelle a bottiglia per thruxton? :laugh2:
Visualizzazione Stampabile
In primo luogo l'amico designer ha una bonnie 06 carbs; di conseguenza non deve far rimappare nessuna centralina a seguito dell'installazione di scarichi aperti, piuttosto potrebbe dover far ricarburare.
Più precisamente se stiamo parlando di una Bonnie black 2006, allora facciamo riferimento alla cubatura di 790 cc. (quella 865 è stata introdotta nel m.y. 2007) e dunque montando scarichi aperti vanno cambiati i getti del massimo e adeguata la carburazione.
In quanto alla tipologia di scarichi da montare preciso subito che il meccanico ha detto una imprecisione. Gli scarichi originali aperti (cioè privati della parte finale, il baffle) hanno un suono solo leggermente più cupo, per nulla esagerato. Ed infatti tutti coloro che aprono gli scarichi originali dopo poco passano a scarichi aftermarket aperti che si sentano sul serio.
Quelli originali della Triumph già aperti sono i TOR (che però costano 480 euro e quindi siamo fuori budget).
Io li ho avuti e ne ho parlato qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-impatto.html
successivamente li ho venduti e ho acquistato degli scarichi cono/controcono perchè m'è venuta la scimmia per la loro forma.
In conclusione, se ho capito bene il thread starter, il budget è di circa 200/300 euro.
Sul nuovo le uniche opzioni possibili sono:
- scarico thunder: scarichi thunder bonneville per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxto (a me non piacciono);
- scarichi megaton: scarichi megaton per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxton Scrambler (sono come quelli che monto io, fanno un bordello mostruoso. quindi se non vuoi esagerare con i decibel soprassiedi);
- scarichi campbell: scarichi campbell bonneville + db killer per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonne (non mi fanno impazzire, ma hanno forma e sound simili ai Toga, costando però oltre 100 euro meno);
- Brituro a bottiglia: http://www.laboratoriobicilindrico.i...eyword=scarico (di solito quelli che vanno per la maggiore tra coloro che vogliono sound corposo, forma classica e budget ridotto).
Per ognuno di questi scarichi ci sono quintalate di discussione sul forum (forse solo per i thunder c'è poco o nulla), basta cercare per parole chiave.
Inoltre anche su ebay (soprattutto INGLESE E FRANCESE) si trova parecchia roba aftermarket a prezzi più contenuti.
In alternativa tenere d'occhio il mercatino per l'usato (io ho venduto i miei TOR a 200 euro meno che il nuovo ed erano nuovissimi).
Keir devo dire che la tua risposta a scassato complmenti !!!
Scusate se mi inserisco con una nuova domanda,
però la mia situazione è abbastanza simile a designer.
Io ho una Trux a carbs, monto ancora le marmitte originali e mi danno l'impressione di stare ancora sul mio vecchio sh150 ....
dato che vorrei cmq montare il kit mk3 per avere maggiore potenza devo necessariamente montare scarichi aftermarket (+ o - aperti) o baflectomizzare gli originali ha la stessa resa deglo aftermark?