Visualizzazione Stampabile
-
Comunque troppo comodo condannare chi non c'è più....:coool:
-
A me piace, io guardo solo le canzoni e l'artista, l'uomo non mi interessa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulianaspeed
non lo dire a legend
appena leggerà natan :cry::cry::cry: gli verrà un coccolone...........................e ci tirerà un pippone che non finisce piu' :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma stavolta a ragione
Citazione:
giorgiorox
no no... sono solo perplesso sul personaggio... magari ha scritto canzoni dai testi socialmente importanti, ma musicalmente erano nenie insopportabili... e per me le canzoni sono soprattutto emozioni sonore.... tanto da preferire quelle strumentali
sono piu' meno d'accordo sul lato musicale ma considera che era una scelta precisa di tutta una generazione di cantautori infatti quando si è lasciato convincere dalla PFM ad intraprendere quella famosa avventura sono uscite fuori cose davvero molto belle
P.S. nell'articolo si dice che Battisti non ha mai suonato dal vivo : è falso, solo si ritirò molto presto dalle scene perchè si sentiva musicalmente inadeguato ai tempi che stavano cambiando (e non aveva tutti i torti :rolleyes:)
-
Citazione:
oldbonnie
Comunque troppo comodo condannare chi non c'è più....:coool:
chissà perchè mi torna in mente facchetti
Citazione:
Medoro
L'artista può piacere o meno senzo dubbio,ma da qui a definirlo uno senza originalità e sopravvalutato credo che ci voglia coraggio
come dire che john lennon era solo un drogato
io non ho detto questo...:blink:
-
Citazione:
Luigi
appena leggerà natan :cry::cry::cry: gli verrà un coccolone...........................e ci tirerà un pippone che non finisce piu' :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma stavolta a ragione
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
giorgiorox
chissà perchè mi torna in mente facchetti
io non ho detto questo...:blink:
lo so ho solo risposto ad un tuo intervento
-
Citazione:
giorgiorox
no no... sono solo perplesso sul personaggio... magari ha scritto canzoni dai testi socialmente importanti, ma musicalmente erano nenie insopportabili... e per me le canzoni sono soprattutto emozioni sonore.... tanto da preferire quelle strumentali
Io la vedo come te...
(solo che visto che c'è chi lo reputa un idolo, non volevo essere scortese)
Ma senza offesa per il personaggio sicuramente di grande impatto per molti, io in de andrè non ci ho trovato alcun talento...
La solita musichetta, un testo parlato senza bisogno di chissà che voce... L'importante è dire quello che gli altri si vogliono sentir dire...
Se vogliamo parlare di IDOLI musicali italiani, beh per me lo è Luciano Pavarotti!
-
Citazione:
andrellino
Io la vedo come te...
Ma senza offesa per il personaggio sicuramente di grande impatto per molti, io in de andrè non ci ho trovato alcun talento...
La solita musichetta, un testo parlato senza bisogno di chissà che voce... L'importante è dire quello che gli altri si vogliono sentir dire...
Se vogliamo parlare di IDOLI musicali italiani, beh per me lo è Luciano Pavarotti!
Pavarotti è stato un grande interprete....Faber era un poeta...:wub:
-
Citazione:
andrellino
Io la vedo come te...
è un idolo per il semplice fatto che ha segnato generazioni diverse del suo tempo e più recenti.
questo è un pò esagerato,anche perchè ha una voce unica
-
Citazione:
Medoro
è un idolo per il semplice fatto che ha segnato generazioni diverse del suo tempo e più recenti.
questo è un pò esagerato,anche perchè ha una voce unica
Beh questo non lo volevo assolutamente discutere...
Solo che il suo talento io non l'ho colto... Ma moltissimi italiani probabilmente si...
E se con le sue canzoni ha saputo e sa ancora emozionare, allora complimenti.. ben fatto!
La mia opinione resta mia e non cambia...
E quando lo trovo in radio, cambio canale...
(Non può piacere a tutti)