Visualizzazione Stampabile
-
Se ti avanza del tempo, e degli pneumatici, avrai qualcosa da raccontare. Un solo consiglio, non tutte le strade sono perfette, anche se genericamente l'asfalto è bello rugoso. Attenzione inoltre a bovini ed ovini, che potresti trovare con facilità in mezzo alla strada :taz: . E non farti distrarre da :ciapet: . spero che tu abbia già prenotato il traghetto per tempo che da quest'anno sono diventati dei alcuanto carucci, compresa la flotta sarda saremar che anche se sostengono il contrario, a prezzi è allineata alla moby e tirrenia. Ti consiglio, se hai tempo di non perderti:
da SS197 a Via Cagliari/SS125 - Google Maps
e
da SS126 a SS131DCN - Google Maps
scusate ma non saprei come altro fare.
Ultimo consiglio, portati il kit ripara gomme (quello con bombolette e strisce autovulcanizanti). Bucare nel nulla ed aspettare per ore il carroattrezzi non è una bella esperienza. Per il resto, divertiti :biker:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gc57
Sul traghetto,la moto la' fanno mettere sul laterale,e poi la ''rizzano''(legano).Stracci o strisce in gomma da alloggiare sotto le cinte di rizzaggio,e un paio di fascette stringenti in plastica per bloccare il freno ant.
Buona vacanza.
:wink_:
-
ragazzi vi ringrazio veramente tanto perchè mi "state aprendo un mondo" !!
la mia intenzione è di sbarcare ad Olbia, far base nei pressi a poco prezzo ( lo so è un utopia ) e girare in lungo e largo la parte nord dell'Isola versanti ovest / nord / est.
comunque non disdegno indicazioni di itinerari da godersi il panorama o da bruciare le tele degli pneumatici ma mi occorrerebbero anche dritte un po' più pratiche, tipo:
- Abbigliamento / effetti personali NON DIMENTICARE DI PORTARTI ...............
- Per la Moto NON DIMENTICARE DI PORTARTI ...............
- Varie ed eventuali NON DIMENTICARE DI PORTARTI ...............
:-) grazie grazie ancora
p.s. sono accessoriato di "zavorrina" :-)
-
anch'io sono "zavorrato":risate2:
-
Butta un occhiata a questa Check List. A me sembra ben fatta e comunque un buon punto di partenza
Promemoria di viaggio per l'Ovest Europa - mete calde
e qui' qualche altro suggerimento
Immagine 107 Il bagaglio: croce e delizia | motoperpetuo marivì
Lamps ^^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
montaperti
Un consiglio che diedero a me per il traghetto la prima volta che andai in sardegna in moto:
Portati uno straccio per coprire la sella ed un elastico o una corda per tenere tirato il freno.
Il primo serve, nel caso viaggiassi con moby (grandi navi veloci ha un "aggancio" differente) ad evitare che la sella si segni o si sporchi con le corde di fissaggio, la seconda a garantire che la moto non si muova.
Per il resto: BUONA VACANZA !!! :festaaa:
Devi assolutamente fare la Alghero-Bosa e la statale ss125 Dorgali - Tortolì.
L'asfalto della sardegna ha un grip eccezionale ma per contro mangia le gomme come nulla !!!
Tornato ieri dalla sardegna con la mia fida 800xc, la Dorgali - Tortolì è veramente da panico, curve e panorama da distacco della retina.
La Triumphina si è comportata in maniera egregia !
Purtroppo mo me tocca lavorare...
-
Dorgali - Tortolì da urlo !! occhio anche agli animali e a quello che lasciano sulla strada, se fresca è molto scivolosa :-)