ahahahahahaha esatto
cmq se hai un minimo di manualità fattelo tu...
a 10.000km basta fare olio, filtri vari e candele..
se invece non puoi vai da un qualsiasi meccanico moto non ufficiale ma competente e sicuramente risparmi ;)
Visualizzazione Stampabile
ahahahahahaha esatto
cmq se hai un minimo di manualità fattelo tu...
a 10.000km basta fare olio, filtri vari e candele..
se invece non puoi vai da un qualsiasi meccanico moto non ufficiale ma competente e sicuramente risparmi ;)
grazie per le risposte ma forse mi sono spiegato male.
io le candele, l'olio motore i filtri, pastigli freni e il liquido radiatore li so cambiare da solo perchè l'ho fatto per anni su Honda.....quindi presumo di essere inn grado di farlo anche sulla speed.
quello che non so fare ( e non so se deve essere fatto ) e allineamento corpi farfallati ( e non so se c'è dell'altro c'è da fare ai 10000 km.)
domanda...cosa c'è da fare ai 10.000 in più della roba che non ho menzionato?
dite che per le cose che ci sono da fare "in piu" posso andare in triumph senza fargli fare olio motore, liquidi vari, filtri vari che tanto me li faccio da me?
grazie 1000, anzi a stò punto 10.000 ;-)
Ma vuoi pulire ed allineare i corpi farfallosi già a 10.000 km ?
Scusa ma in Triumph ti hanno chiesto 300 euro per fare cosa ?
A 10.000 io farei solo olio filtro olio , filtro aria e controlli generali...
no, io non "voglio" fare i corpi farfallati, solo che in triumph venerdi mi hanno detto che devono essere fatti ( non lo so perchè..ma mi han detto che a 10.000 si fanno)......chiedendomi 360 euro di preventivo...
io dal basso della mia ingoranza, farei ( da solo ) :
olio, filtro olio, filtro aria, liquido radiatore , olio freni e candele...(le pastiglie freni no perchè sono ok)
per l'appunto mi chiedevo se ci fosse "altro" da fare ( oltre a quanto sopra menzionato) e quell eventuale "altro" se potevo andare a farmelo fare direttamente in triumph poichè non l'ho mai fatto.
tutto qui
Dal "basso della tua inoranza" STAI FACENDO LA COSA GIUSTA !!!
Pulire i corpi farfallati a 10.000km è una cagata pazzesca e serve giusto per fregarti i soldi...
Fai il tagliando da solo così come hai sempre fatto per le honda , per quando vorrai fare i corpi farfallati....40-50.000km o in caso di problemi di carburazione eccoti una guida fatta bene...
Rat Pescara Forums-viewtopic-Pulizia corpi farfallati e allineamento farfalle.
Saluti e buon tagliando
Non c'è altro da fare,la Triumph ti consiglia i corpi farfallati ogni 20mila,ma se la moto và bene non serve...;)
ok, era giusto per sapere se dovevo fare altro, oltre a quello menzionato.
sapete è la mia prima triumph e sono un po' inesperto poiche la mamma non mi ha detto nulla ;-)
cmq se dite che non per il momento non c'è null'altro da fare ... solo per il cambio d'olio etc non mi sembra poi difficile...
nel momento che ci sarà da fare altro...poi si vede.
ultime 2 cose.
il filtro aria basta pulirlo tramite compressore o deve essre proprio sostituito?
inoltre, qualcuno sa dirmi qual'è la chiave per svitare i bulloni che reggono il motore?
vorrei montare i tamponi paratelaio ma la torx 50 è piccola e non sembra esistano in commercio chiavi più grosse di quella.....mah
thx