E aggiungo: è proprio giusto secondo voi ripartire a pioggia ? stessa cifra per tutti ?
Magari c'è un dipendente che si fà il mazzo e magari un'altro che non fa niente tutto il giorno ... 8.000 a testa comunque, mha !
Visualizzazione Stampabile
E aggiungo: è proprio giusto secondo voi ripartire a pioggia ? stessa cifra per tutti ?
Magari c'è un dipendente che si fà il mazzo e magari un'altro che non fa niente tutto il giorno ... 8.000 a testa comunque, mha !
Ottimo. Da emulare. :oook:
l'articolo da me riportato (Il Fatto incassa 10 milioni di euro di utili e li distribuisce ai dipendenti: ma sono pazzi?) e' fuorviante perche impreciso
qui si capisce meglio come stanno le cose: Il Fatto Quotidiano: 28 milioni di fatturato, 10 milioni di utili, 8 mila euro di bonus ai dipendenti | Dandy's Blog
uno stralcio:
Peccato per il titolo un po’ sensazionalistico che è stato scelto nel post e che risulta fuorviante dato che, come dichiarato nell’articolo cui si fa riferimento per la notizia, 10 milioni sono la previsione degli utili per il 2010 e questi non sono stati divisi interamente tra tutti e 30 i dipendenti (altrimenti avrebbero avuto un bonus ben più alto).
Di cose degne di nota però ce ne sono, in primis la scelta di elargire bonus di 8000 mila euro a tutti i dipendenti.
la sostanza non cambia....
la sostanza è che sono da emulare e tanto di cappello
in un'azienda di 30 dipendenti (poco piu' che una famiglia) non trovo che sia una cosa cosi' innovativa..........................son cresciuto nel ricco operoso e malfamato nordest.............nelle aziendine padronali 'ste cose eran normali.
i sindacati le avversavano parecchio, perche' il padrone si comprava flessibilita' e fedelta'....
come spesso in questo paese le cose possono essere buone o cattive, giuste o sbagliate, a seconda di chi le fa
Per me la sostanza cambia e come:
Se tutti gli utili venissero distribuiti ai dipendenti chi farebbe impresa ? Non è razionale.
Se invece una parte viene distribuita per incentivare e motivare è un'ottima cosa e penso che già molte aziende lo fanno.
Ecco, infatti :wink_:
fossero tutti cosi' ...
Sono contento sia per gli utili, sia perche' il Fatto sta facendo del buon giornalismo...
Probabilmente se stato fortunato.
Io abito tutt'ora nel bellissimo Nord est, ma di premi produzione non ne ho mai visto uno... come pure molti dei miei amici piu' intimi, MAI SUCCESSO.
Sei stato molto fortunato. Non e' per niente una realta' .
belle cose... anche senza fotu...
Quoto nel ricco , operoso e malfamato nordest alcuni si alzano la mattina alle 05.00 vanno in azienda ( la loro ) e ne escono magari a mezzanotte . Ore lavorate ? Ben più di 8 , e in qualsiasi condizione fisica , o con qualsiasi problema " collaterale " .
Avevo uno zio sindacalista , è morto pace all'anima sua , ma tra permessi e concessioni e diritti etc credo che di ore lavorative non ne abbia mai fatte + di 2 o 3 consecutive .
Italia . . . .Grande Nazione !:rolleyes: