da noi si dice che pezzi'mmedda!!
Visualizzazione Stampabile
da noi si dice che pezzi'mmedda!!
siamo arrivati alla frutta.....che mondo di m......
Sempre quel bisogno di "giustizia" che da soli non si può e non si dovrebbe nemmeno tentare di crearsi. Immagino soltanto cosa può passare nella mente del pensionato. Una persona probabilmente debole, che vive i suoi soprusi giornalieri, pieno di rabbia e livore, "come per altro moltissimi". Viene sputato in faccia, da un giovane, non ci sta, non l'accetta. Il confronto fisico è improponibile, la denuncia non servirebbe (sempre ammesso che a queste cose ci abbia pensato, ma il pensiero è spesso, come dire, automatico) e scatta la follia. Già follia. Perchè se ci avesse seriamente pensato su, non poteva sperare di ottenere nulla dal suo gesto se non che guai, anche se il malcapitato si fosse soltanto sbucciato un ginocchio sarebbe sempre stato "tentato omicidio". Io credo che non avrà trent'anni. Esiste lo stato di momentanea follia. La possibilità di evocare per la difesa l'impossibilità di intendere e di volere. Per cui, se il tizio non ha precedenti, credo che possa cavarsela in 8 anni reali. Non è giusto. Ma cosa in questo folle mondo lo è?
milano e` una citta stressata e un automobilista magari in coda gia da ore , nervoso , viene sputato in faccia da uno scooterista ... scatta il raptus.....condanno vivamente l'automobilista ma vivendo e vedendo il traffico di milano sono consapevole che certi raptus possono scattare, milano citta sempre piu invivibile
la stessa cosa roma..
questi sono comportamenti che nelle giungle urbane delle grandi città oramai sono all'ordine del giorno.
tanti esseri, iperstressati, pressati dal traffico, dal lavoro, da frustrazioni varie..con una soglia di sopportazione labilissima e raptus pronto a scattare al minimo sgarbo.
e sarà sempre peggio
Questo è un folle, tutto li, a che serve farne lo specchio della decadente civiltà italiana o mondiale?
C'è sempre stata gente che fa fuori di testa. Caspita ho 44 anni, sono spesso in strada, mai avuto o visto liti al semaforo o in strada a parte qualche bel dito medio che fa tanta coreografia, a sentire le vostre parole si dovrebbe uscire con la spranga pronti a difendersi...
Cominciamo col stare calmi noi, evitare di reagire quando qualcuno ti stressa...
Credo che la ocminazione dei due abbia innescato una bomba letale....
di certo non giustifico l'assassinio ma....ragazzi..gli ha sputato in faccia.....
Ora...con tutta la calma che uno può avere...credo che non mi sarei stupita se la cosa fosse sfociata in una rizza...
Omicidio...bè..questo no....
Però......sinceramente...nessuno di voi ha mai avuto l'istinto di commettere un'azione simile? Frenato poi dalla ragione?
Fatto.
Riguardo all'episodio... certo, c'è di che rimanere
allibiti, però si deve anche immaginare lo stato
d'animo di un uomo più anziano che viene preso
a sputi in faccia... certo questa non è assolutamente
una giustificazione, ma deve far riflettere su quanto possa
essere pericoloso, oltre che oltraggioso, varcare certi
limiti della normale convivenza sociale.
:dry: