Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
...resuscita solo per firmare le Leggi "merd@" che gli sottopone il governo!!!!!.....o magari ci vorrebbe un'altra invasione dell'ungheria per destarlo dal proprio torpore...:mad:
Quando disse: in Ungheria l'Urss porta la pace
Nel 1956, all'indomani dell'invasione dei carri armati sovietici a Budapest, mentre Antonio Giolitti e altri dirigenti di primo piano lasciarono il Pci, Napolitano arrivò a bocciare con durezza questa scelta dell'esponente comunista piemontese, profondendosi in elogi non solo di Togliatti, ma anche dei sovietici. L’Unione sovietica, infatti, secondo lui, sparando con i carri armati sulle folle inermi e facendo fucilare i rivoltosi di Budapest, avrebbe addirittura contribuito a rafforzare la «pace nel mondo»…
Tale fu la posizione ufficiale del partito e dell'Unità di allora.....all'epoca egli era poco più di un ragazzo...ma ebbe tempo di maturare e fare autocritica sulle scelte sbagliate del passato, in quanto, come disse, "la mia storia" non è "rimasta eguale al punto di partenza", ma" è "passata attraverso decisive evoluzioni della realtà internazionale e nazionale e attraverso personali, profonde, dichiarate revisioni".
-
Citazione:
oldbonnie
Tale fu la posizione ufficiale del partito e dell'Unità.....all'epoca egli era poco più di un ragazzo...ma ebbe tempo di maturare e fare autocritica sulle scelte sbagliate del passato, in quanto, come disse, "la mia storia" non è "rimasta eguale al punto di partenza", ma" è "passata attraverso decisive evoluzioni della realtà internazionale e nazionale e attraverso personali, profonde, dichiarate revisioni".
Eh già..è nel meccanismo della politica praticamente da sempre!!! :dry:
-
Citazione:
Gian
Che ragionamenti faccio?? se non è chiaro io considero entrambi e tutti i loro accoliti allo stesso medesimo modo..:mad:..che non esprimo come vorrei per non finire in galera!
ma non ha senso...
restando a napo, vero che disse quella infelice frase, ma sono passati parecchi anni, ha fatto ammenda più volte e ora la persona è stracambiata.
tanto per fare un es è stato uno di quelli che ha spinto per finire l'avventura del PCI e riformarlo in PDS...
a mio modo di vedere il gesto va valutato per quello che è, nessuno prima di lui aveva osato, ricordiamoci che come PdR abbiamo avuto cossiga che quanto a scheletri nell'armadio, purtroppo portati nella tomba, non scherzava mica...
infine non sono tutti uguali, basta con stò qualunquismo che non ci offre nessun vantaggio...
ripeto guardiamo a napo e a b possiamo davvero affermare che sono 'uguali'???
Citazione:
Gian
Eh già..è nel meccanismo della politica praticamente da sempre!!! :dry:
io sono per il professionismo della politica, stiamo vedendo cosa significa mettere una nazione nelle mani di dilettanti allo sbaraglio...:dry:
-
Citazione:
kauko
ma non ha senso...
restando a napo, vero che disse quella infelice frase, ma sono passati parecchi anni, ha fatto ammenda più volte e ora la persona è stracambiata.
tanto per fare un es è stato uno di quelli che ha spinto per finire l'avventura del PCI e riformarlo in PDS...
a mio modo di vedere il gesto va valutato per quello che è, nessuno prima di lui aveva osato, ricordiamoci che come PdR abbiamo avuto cossiga che quanto a scheletri nell'armadio, purtroppo portati nella tomba, non scherzava mica...
infine non sono tutti uguali, basta con stò qualunquismo che non ci offre nessun vantaggio...
ripeto guardiamo a napo e a b possiamo davvero affermare che sono 'uguali'???
Per te non avrà senso mentre per me ne ha molto, ma rispeto le diversità di vedute...non ho inteso dire che sono "uguali" ma che siano integrali alla gestione politica Italiana si....che nella stragrande maggioranza io disprezzo!
-
-
Citazione:
Gian
Per te non avrà senso mentre per me ne ha molto, ma rispeto le diversità di vedute...non ho inteso dire che sono "uguali" ma che siano integrali alla gestione politica Italiana si....che nella stragrande maggioranza io disprezzo!
ci mancherebbe, la rispetto pure io, si chiacchera mica ci giochiamo i nostri destini...:laugh2:
quello che mi riesce diffficile accettare è di gettare tutti in un unico calderone la trovo una operazione pericolosa, a vantaggio di una parte politica, in sede elettorale a svantaggio di tutti.:wacko:
se siamo a questo punto oltre che agli elettori di b e soci lo dobbiamo pure ai puristi che 'la politica che schifo io non voto più' per poi lamentarsi degli esiti...:cry:
-
Citazione:
Gian
Certo, ma perchè non l'ha fatto in tempi meno sospetti????'....tradotto...perchè lo fa adesso che gli Italiani sono imbufaliti e con la merd@ (chiedo scusa) alla gola?....si faccia pubblicità facendo il proprio dovere invece di "elargirci" queste cazzate!!....ha passato ben più della metà della sua vita a "mangiare" di politica...e adesso lo facciamo passare per un eroe???
Complimenti "compagno" Giorgio....complimenti sinceri!!!
mai contenti.....
poteva anche sbattersene le balle.....e fare come tutti ossia strizzare la vacca morente dello Stato...
l'ha fatto sto taglio, gesto nobile e d'esempio, se tutti lo seguissero sarebbe cosa gradita
-
-
vorrei solo che per una decina di giorni avesse il potere assoluto...secondo me farebbe mettere le sbarre alle finestre del parlamento
-
fossero tutti come lui,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,gli attuali