ad esempio corona con dente in più o pignone con dente in meno?
Visualizzazione Stampabile
ad esempio corona con dente in più o pignone con dente in meno?
Pignone con dente in meno....(17)
Mi sembra che qualcuno aveva cambiato il pignone però alla fine le marce erano troppo corte e ha rimesso l' originale...
la speed monta il 18 come pigno originale per cui se vuoi cambiarlo devi andare sul 17, certo si accorciano i rapporti ed il cambio gira piu velocemente..........
e già la speed è nata per la reattività che ti frega di andare a 230 km/h dovresti attaccarti con le corde mani e piedi a manubrio e pedalini
Allora pignone -1 dente = corona +2/3 denti non è molto precisa la cosaCitazione:
Originariamente Scritto da fojoncobiker
A te le prove ....:tongue:
Anche se si dice il contrario a volte ....secondo me -1 al pignone stressa di più il tutto ....
Se mai lo farò, ovvio è più costoso.... corona +1 e catena racing :wub:
Con un dente di pignone hai molta piu rapidità nel salire di giri e meno velocità massima al punto che a gomma fredda,questa, slittando darà l'impressione che slitti la frizione, però andando su strada a parità di velocita il motore gira di più e quindi consuma di più, con un dente di corona la ripresa ne guadagna in brillantezza e se in sesta marcia non si riusciva a prendere tutti i giri del motore ora si può allungare di più e quindi anche un po di velocità nassima in più, è vero però che la catena potrebbe diventare troppo corta e quindi bisognerà allungarla o cambiarla come è stato già suggerito.
Secondo me con un pignone con un dente in meno è veramente troppo.
Io monto i rapporti normali, ma penso che un dente in più alla corona sia sufficiente.
Sicuramente, col pignone incentivi la sensazione del tiro, ma non è detto che tu in ripresa stia davanti ad uno con i rapporti normali.
Si perde tempo a cambiare le marce ed la triple ne ha 6.
Altra considerazione è la coppia che ha il triumph, che ti permette di avere tiro sempre ed avere le marce sempre giuste, con un pignone da un dente in meno potresti alterare questa qualità.
Secondo me basta un dente in più dietro.
Poi mi sto informando su un'altra considerazione, prima di dire cazzate, vi dirò poi.
Citazione:
Originariamente Scritto da Ghino
Quoto... ma per ora solo +1 corona, catena racing.. non tengo dinero!!!
io ho messo il pignone da un dente in meno..... moooolto gustosa!!!