Visualizzazione Stampabile
-
ma perchè essere rintracciati per una somma di 2.500 euro non è lotta all'evasione
vogliamo contare quante mutande e calzini abbiamo nel cassetto?
lotta all'evasione significa solo foraggiare la casta ricordatevelo, non migliora nulla se non il loro portafoglio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
l'evasione è una malsana abitudine diffusa tra tutti..... prima dovrebbe cambiare la mentalità degli italiani (cosa che reputo quasi impossibile)
unita casomai ad una riforma che permetta di scaricare l'iva come fanno in altri stati o negli USA
così ci sarebbe l'interesse a farsi fiscalizzare tutto per poter scaricare...
la mafia per certi versi prima ancora di essere una organizzazione criminale è un'atteggiamento di "me ne frego e mi faccio i cazzi mia....." l'omertà, il menefreghismo verso tutto ciò che no ci tange direttamente.
Lo Stato in maniera furba usa quando fa comodo le anomalie per giustificare decisioni o per mascherare incapacità....
come uscirne? buh.... ripeto dovrebbe cambiare la mentalità italica.....
per cambiare la mentalità di un popolo occorre incentivare concretamente i comportamenti virtuosi (affinchè sia conveniente fare bene) e penalizzare pesantemente quelli sbagliati...
basta immaginare cosa è stato fatto nei paesi del nord nel campo dei rifiuti...i rifiuti da loro sono diventati da problema a RISORSA:
utilizzando la stessa logica si potrebbe intervenire in molti altri ambiti... :wink_:
peccato che i politici sono collusi e conniventi con chi vuole che il proprio status quo non si tocchi :dry: :mad:
-
Citazione:
Stinit
per cambiare la mentalità di un popolo occorre incentivare
concretamente i comportamenti virtuosi (affinchè sia conveniente fare bene) e penalizzare pesantemente quelli sbagliati...
basta immaginare cosa è stato fatto nei paesi del nord nel campo dei rifiuti...i rifiuti da loro sono diventati da problema a RISORSA:
utilizzando la stessa logica si potrebbe intervenire in molti altri ambiti... :wink_:
peccato che i politici sono collusi e conniventi con chi vuole che il proprio status quo non si tocchi :dry: :mad:
ehhh ma così levi alla ndrangheta e mafia il ricco mondo della spazzatura....emergenza..... ect...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
D74
ehhh ma così levi alla ndrangheta e mafia il ricco mondo della spazzatura....emergenza..... ect...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
appunto :wink_:
-
Citazione:
karminen
domanda semplice, perchè lo stato non mette lo stesso impegno che ha profuso per annientare le brigate rosse(riuscendoci e debellando il cancro) anche per arginare l'evasione fiscale???
Perché le br rompevano loro le palle, invece l'evasione fiscale a loro fa comodo. Pensa a certi conti all'estero... :rolleyes:
Citazione:
karminen
come mai solo le br ha sconfitto e non la mafia,la camorra,drangheta e via discorrendo,solo volontà??
Perché le br rompevano loro le palle, mentre mafia, camorra e drangheta porta loro voti, profitto, compagnia e giardinaggio. Pensa a Mangano e Dell'Utri :rolleyes:
-
Citazione:
streettissimo
Perché le br rompevano loro le palle, invece l'evasione fiscale a loro fa comodo. Pensa a certi conti all'estero... :rolleyes:
Perché le br rompevano loro le palle, mentre mafia, camorra e drangheta porta loro voti, profitto, compagnia e giardinaggio. Pensa a Mangano e Dell'Utri :rolleyes:
quotissimo :rolleyes:
-
[QUOTE=streettissimo;4993937]Perché le br rompevano loro le palle, invece l'evasione fiscale a loro fa comodo. Pensa a certi conti all'estero... :rolleyes:
straquadriQuoto :wink_:
non ci voleva tanto,a loro fa comodo,ci convivono con la collusione e le cose grigie,quindi almeno per questo governo credo che ci si possa aspettare nulla in merito che possa essere rilevante.
io sono :blink:ignorante in materia fiscale ma dall'alto della mia ignoranza non credo sia cosa titanica ideare delle restrizioni in materia fiscale, ma non tanto per prendere questa gente,ma per evitare che venga fatto.
il discorso non è di condannare tutti ,ma è invece io ti rendo la vita impossibile se tenti di frodarmi
io stato normale non mi devo porre il problema evasione perchè so che per come ho strutturato la cosa non mi fregano.
invece da noi è il contrario lo stato si chiede il perchè dell'evasione ma poi anche avendone la consapevolezza non fà nulla...
-
Ci sono tasse pagate dal cittadino consapevoli che siano più o meno giuste da pagare, ma altre come ad esempio quella che ci propinano chiamandola "l'abbonamento o canone RAI " che fa antipatia a quasi tutti gli italiani fa rabbia solo a pensare di pagarla.
Le tasse devono essere chiamate con il giusto nome, imposte! Già questo fa capire a tutti che le devi pagare, chiamarle abbonamento a me sembra un presa per il culo, scusatemi il termine.
-
Citazione:
Venanzio
Ci sono tasse pagate dal cittadino consapevoli che siano più o meno giuste da pagare, ma altre come ad esempio quella che ci propinano chiamandola "l'abbonamento o canone RAI " che fa antipatia a quasi tutti gli italiani fa rabbia solo a pensare di pagarla.
Le tasse devono essere chiamate con il giusto nome, imposte! Già questo fa capire a tutti che le devi pagare, chiamarle abbonamento a me sembra un presa per il culo, scusatemi il termine.
...che è una tassa di possesso dell'apparecchio televisivo...
-
Citazione:
Stinit
...che è una tassa di possesso dell'apparecchio televisivo...
certo che lo so, ma mi fa arrabbiare che te la chiamano abbonamento!