Nuoto, nuoto, nuoto, nuoto e poi un pò di nuoto.
Aggiungerei (quando l'infiammazione è rientrata) un pò di RPG: Rieducazione Posturale Globale!
E' poderosa!!! :oook:
Visualizzazione Stampabile
Nuoto, nuoto, nuoto, nuoto e poi un pò di nuoto.
Aggiungerei (quando l'infiammazione è rientrata) un pò di RPG: Rieducazione Posturale Globale!
E' poderosa!!! :oook:
Stesso problema, risolto da poco per fortuna e forse (speriamo e grattiamoci) in via definitiva
Se vuoi contatti su Roma ti do qualche dritta ;)
Abitiamo pure vicino :D
Mi inserisco anche io, chiedendo cos'è esattamente la sciatalgia.
Tutto ciò perchè, da 3 mesi a questa parte, quando corro, ho male alla schiena sulla parte lombare....male che si estende a tutta il fianco destro, arrivando fino all'altezza dell'anca, che fa male anche a toccarla.
E' sciatalgia?:ph34r:
Ah il caro vecchio amico toradol....quante notti passate insieme :tongue:
Io non ci capisco piu un cazzo con sta' sciatalgia...per due anni l'ho avuta in maniera pesante e mi imbottivo di iniezioni. Poi è improvvisamente passata senza farsi piu sentire....mah
"La sciatica è generalmente causata dalla compressione di una radice di un nervo spinale lombare, e, di gran lunga meno comunemente, per la compressione del nervo sciatico propriamente detto. La "vera" sciatica, quindi, è causata dalla compressione (alla radice nervo) quando essa si presenta come una radiculopatia (oppure come una radicolite quando l'affezione accompagnata da una risposta infiammatoria) lombare, oppure da una ernia spinale, (che si ha quando un disco intervertebrale fuoriuscendo dalla sua sede nella colonna vertebrale va a comprimere una radice nervosa), in questo modo rende "ruvidi" i movimenti oppure amplia e/o disallinea le vertebre (affezione nota come spondilolistesi), o causa degenerazione dei dischi intervertebrali."
Sciatalgia - Wikipedia
Ne soffro da circa 5 anni, ho fatto la risonanza magnetica ed è venuto fuori che ho uno schiacciamento alla vertebra L5. Ho fatto diverse volte terapie ma me l'hanno risolta solo momentaneamente. Diciamo che va e viene, ma quando arriva son c@zzi, poi ho scoperto il nuoto...2 entrate in piscina a settimana (o 3 quando ci riesco) e passa la paura :wink_: a me son bastate un paio di settimane per far sparire il dolore e da quando ci vado non è più tornato! per ora è l'unica soluzione veramente efficace che ho trovato (e con l'allenamento cala anche la panza :biggrin3:)
Ho una protrusione che mi creava problemi del genere.
Una volta risolta la fase acuta con antiinfiammatori e antidolorifici accompagnati dal riposo sono riuscito a far sparire il dolore con molta ginnastica posturale e un buon esercizio fisico per rinforzare addominali e lombari.