che bad trip....mi spiace Gio...
metto anche questo tra i motivi per cui non mi sognerei mai di far gestire i miei soldi ad altra gente...
Visualizzazione Stampabile
che bad trip....mi spiace Gio...
metto anche questo tra i motivi per cui non mi sognerei mai di far gestire i miei soldi ad altra gente...
Il fatto è che per gli assegni bancari al di sotto del limite dei 5000 euro, ovvero i cd. "check truncation", viaggia solo l'evidenza informatica.
Il titolo, in sostanza, viene trattenuto dalla banca che lo ha negoziato, a meno che l'altra banca non richieda la presentazione "fisica" dell'assegno (per mancanza fondi o qualsiasi altro motivo).
certo ma se si mette un limite sotto il quale nessun controllo deve essere fatto è scontanto che chi vuol fare il furbo si manterrà poco sotto il massimo consentito!!! Stessa cosa vale per i bonifici. se si volesse davvero beccare i furbi basterebbe davvero poco!!!!!
madò che storia
Recati presso qualunque C.do Stazione CC o Polizia di Stato a sporgere denuncia per clonazione Assegno bancario. Portati dietro l'originale per mostrare l'effettiva clonazione.Ti dico a priori che sicuramente avranno clonato in maniera perfetta anche la tua firma. Se la banca ti ha avvisato in tempo possono riuscire a bloccare l'addebito. Caso contrario, anche se l'addebito dovesse andare a buon fine, STAI TRANQUILLO, che a seguito di denuncia PER CLONAZIONE, la banca ti rimborsa fino all'ultimo centesimo. Saluti Pinuzzzzzzz
Una rottura di balle infinita ma dovrebbe tutto risolversi. Certo che i falsari sono stati davvero bravi....
porca vacca che sfiga...!!!mi dispiace..!!fai subitissimo denuncia e fatti dare i tuoi soldi..!!!
Non so di quale banca tu sia cliente, ma, lavorando nei Sistemi Informativi di una banca ti assicuro che è praticamente impossibile fare quanto ti è accaduto senza un minimo di inconsapevole complicità.... I sistemi più evoluti ti impongono di digitare, oltre al codice utente e pin (o pwd) anche un ulteriore codice generato casualmente da una 'chiave elettronica' che ti viene fornita dalla banca stessa e, inoltre, in caso di operatività dispositiva (bonifici, trading, ricariche, ecc.) viene chiesta conferma tramite nuova immissione del codice rigenerato dalla chiavetta; inoltre ci sono gli alert via sms che possono essere attivati per qualsiasi movimentazione a debito che superi una certa soglia (ad es., quando pago la spesa col bancomat mi arriva in un microsecondo l'sms sul cell.).
Ben diverso è, invece, il discorso degli assegni (eccezion fatta, ovviamente, per gli assegni circolari) infatti è già da un po' di tempo che la banca per cui lavoro sta cercando di dissuadere la clientela dall'utilizzarli (ad es. ha stipulato una convenzione con INPS per la quale ai pensionati, invece di inviare il solito assegno che spesso e volentieri viene rubato, hanno inviato, a titolo completamente gratuito, una carta prepagata che non comporta l'apertura di nessun rapporto di conto e le pensioni vengono pagate tramite ricarica) :wink_: