Visualizzazione Stampabile
-
indubbiamente siamo circondati da persone malvage, senza scrupoli ed arroganti, il bene del singolo prevarica il bene generale e sono sempre gli stessi a muovere i fili di questa pantomima di mondo...illuminato è colui che ha la forza di alzare la testa ed avere la forza di prendere per mano il prossimo nella luce della sola buonafede e speranza…purtroppo mi appartiene solo in parte…ma sono più ispirato dal mio furiosissimo sdegno verso tutto ciò e nel mio piccolo cerco di far calare la spada della giustizia storica con enorme vendetta sugli esseri ammorbanti, forse non in un contraccolpo ma nel tempo. Come si dice la vendetta è un piatto che va gustato lentamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brusagume
che il versetto della Bibbia citato nel film ........è fatto e rifatto da Quentin per il film......e non esiste realmente nella BIBBIA.........:wink_: :wink_: :coool: :coool:
Ok, al di là di questo......... hai una tuo opinione personale sul verso in questione??:biggrin3:
( questo è il senso del topic:wink_: )
-
-
Citazione:
Avv. del Diavolo
indubbiamente siamo circondati da persone malvage, senza scrupoli ed arroganti, il bene del singolo prevarica il bene generale e sono sempre gli stessi a muovere i fili di questa pantomima di mondo...illuminato è colui che ha la forza di alzare la testa ed avere la forza di prendere per mano il prossimo nella luce della sola buonafede e speranza…purtroppo mi appartiene solo in parte…ma sono più ispirato dal mio furiosissimo sdegno verso tutto ciò e nel mio piccolo cerco di far calare la spada della giustizia storica con enorme vendetta sugli esseri ammorbanti, forse non in un contraccolpo ma nel tempo. Come si dice la vendetta è un piatto che va gustato lentamente.
Grande!! Questa è una risposta:coool:
-
Io di ezechiele conosco solo il lupo....
-
Citazione:
pettibike
Io ed il Black dopo un paio di birre abbiamo pensato bene di filosofare su questo verso tratto da un famoso film ( voglio sapere anche il titolo del film!) ripropone un verso della bibbia in maniera un po'. . . . Holliwoodiana. Al di là di questo, voi come lo inerpretate? Chiaramente senza fare riferimento a cosa poi accade nel film....
Giusto un vs parere personale......
Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli e' in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Sentiamo un po' che avete da dì?:coool:
Io ho dedotto che non reggete 2 birre nella stessa sera !!!
O cambiate Birra o ne bevete solo una !!!
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
-
condivido la prima parte.
un po' meno la seconda.
la fede e la compassione sono virtu' che anno un prezzo.
chi si ispira a questi principi , anche se in modo personale presto o tardi dovra' fare i conti con il marcio del mondo.
e allora capira' che e' nel giusto.
la vendetta non e' nella mia cultura.
come l'orgoglio e le questioni di principio spesso e' un pretesto per sfogare le proprie frustrazioni.
del resto il buon DIO qualche caxxata l'ha fatta pure lui no?
guarda quel pampie che ti combina...
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :wink_:
-
per una persona che ha' fede questo mondo gli va' strettissimo, si accorge di piu' di un altro delle ingiustizie, dei soprusi della violenza che regna tutto intorno!
essere onesto, caritatevole, giusto non è certo facile se non ti fai accompagnare da CRISTO.......
ma attenzione voi che fate malignita' verso i miei figli, con solo una parola IL SIGNORE, si rivelera' a voi con tutta la sua forza!!!
io la interpreto cosi.......:dry:
ricordatevi, pero' che la bibbia è divisa in due parti, IL VECCHIO,ED IL NUOVO TESTAMENTO, il vecchio è la preparazione per il nuovo!
senza questa chiave di lettura diventa difficile interpretarla!:dry:
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
X BRUSA : RING OF FIRE
GRANDE EIKO:coool: :coool: :coool: :coool: SEI UN GRANDE !!!!!!!!!...................................
JHONNY E SEMPRE JHONNY:wink_: :wink_:
pensa che settimana scorsa il mio avvattare è stato associato al film di Brokeback Mountain tra i due cow boys gay......................:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Dio santissimo............che tristessa:wink_: :wink_: :wink_:
Ciao :coool: :coool:
-
Citazione:
Ghino
Io ho dedotto che non reggete 2 birre nella stessa sera !!!
O cambiate Birra o ne bevete solo una !!!
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Ed io quoto il Ghino...................se non reggete.....non bevete:wink_: :wink_: