Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
di solito in basso a destra :oook:
...questa è eccellente...
-
Citazione:
Don Zauker
Dovrebbe scrivere sul blog di Spinoza...
-
Citazione:
freerider3957
Facciamogli vedere come la società civile mette la freccia e li sorpassa come è successo megli ultimi due referendum!
Arturo Parisi ha presentato la raccolta delle firme per un referendum contro l'attuale legge elettorale.
Incognita Pd sul referendum “antiporcellum” proposto dai prodiani | David Marceddu | Il Fatto Quotidiano
Persino il PD ne ha paura!
Sosteniamo questa nuova iniziativa referendaria per restituire ai cittadini la possibilità di sciegliere il candidato che lo rappresenta, mentre adesso deve beccarsi quello imposto dalle segreterie dei partiti, sistema che ha portato all'apoteosi della casta!
Questa battaglia non è ne di destra ne di sinistra,
è una battaglia di civilta democratica!
Veramente il PD organizza le primarie, alle quali chiunque può andare a votare. Sono gli altri partiti che non cambiano rappresentante dall'alba dei tempi....
-
Citazione:
Bisa_T100
Veramente il PD organizza le primarie, alle quali chiunque può andare a votare. Sono gli altri partiti che non cambiano rappresentante dall'alba dei tempi....
ma, anche dando per buona la superiorita' democratica e morale del PD, le primarie sono per il segretario o per le liste elettorali ?
-
Citazione:
flag
ma, anche dando per buona la superiorita' democratica e morale del PD, le primarie sono per il segretario o per le liste elettorali ?
Se non sbaglio sono così: Il vincitore delle primarie diventa segretario. Poi la lista elettorale viene stilata in base all'ordine di arrivo dei restanti candidati.
-
Citazione:
Don Zauker
Citazione:
Stinit
Dovrebbe scrivere sul blog di Spinoza...
queste son di quelle che di solito, quando le capisco, mi incazzo :dry:
:biggrin3::tongue:
Citazione:
Bisa_T100
Se non sbaglio sono così: Il vincitore delle primarie diventa segretario. Poi la lista elettorale viene stilata in base all'ordine di arrivo dei restanti candidati.
secondo me fai un po' di confusione
-
Citazione:
flag
queste son di quelle che di solito, quando le capisco, mi incazzo :dry:
:biggrin3::tongue:
secondo me fai un po' di confusione
Può essere, appena ho tempo vado a vedere :oook:
Cmq il concetto non cambia: Non è vero che tutti i partiti non ti danno l'opportunità di scegliere i tuoi rappresentanti.
-
Citazione:
Bisa_T100
Le primarie sono solo per il segretario, io voglio poter di nuovo scegliere il candidto alla mia circoscrizione tramite le elezioni, mentre adesso la lista è bloccata decisa dalle segreterie.
Che almeno se lo guadagnino il cadreghino convincendomi a votare il candidato in particolare.....................
-
Citazione:
Bisa_T100
Può essere, appena ho tempo vado a vedere :oook:
Cmq il concetto non cambia: Non è vero che tutti i partiti non ti danno l'opportunità di scegliere i tuoi rappresentanti.
Se preferisci, resta della tua convinzione :oook:
una foglia di fico , non e' un gessato sartoriale :biggrin3:
-
Citazione:
freerider3957
Le primarie sono solo per il segretario, io voglio poter di nuovo scegliere il candidto alla mia circoscrizione tramite le elezioni, mentre adesso la lista è bloccata decisa dalle segreterie.
Che almeno se lo guadagnino il cadreghino convincendomi a votare il candidato in particolare.....................
Non avevo inteso che vi riferiste a tutti i livelli della politica. Capisco il desiderio di scegliere, ma come saprai le primarie hanno dei costi. Immagino che nessun partito avrebbe lo sbattimento di fare le primarie sia a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale.
Citazione:
flag
Se preferisci, resta della tua convinzione :oook:
una foglia di fico , non e' un gessato sartoriale :biggrin3:
Convinzione? Occhio a quello che scrivi. Io non ho espresso una mia convinzione e non ho difeso nessuno e nessun sistema. Ho solo riportato un dato oggettivo: Tal partito fa le primarie per decidere.
Immagino tu sappia cosa sono i sillogismi.
I partiti non fanno scegliere i propri rappresentanti.
Il partito taldeitali fa scegliere i propri rapprensentanti.
Ora la conclusione del sillogimo può essere di due tipi:
-Il partito taldeitali non è un partito.
-Il sillogimo è errato.
Secondo me è vera la seconda...