Visualizzazione Stampabile
-
@DocHollyday & HornetS2000: come siete cattivi...
Comunque si tira su di tutto, lo sforzo bellico meganoide sta investendo su una R3 quale nuova macchina della morte.
Sono ben accetti contributi dai simpatizzanti.
E adesso basta inquinare il 3d...
Citazione:
Originariamente Scritto da
HornetS2000
Talvolta, concretamente, firmano accordi con la controparte senza interpellare i lavoratori e poi chiedono pure una contribuzione "straordinaria" per la loro opera (ai non iscritti)
Il vero problema è: qual'è la quota dei tuoi iscritti?
Chi ti autorizza a rappresentarli tutti?
Non sei mica la protezione animali...
-
Citazione:
Chinaski
Scusa, ma che c'azzecca la tua risposta con quello che ho postato io inerente ai privilegi dei sindacati e sindacalisti?:rolleyes:
:wink_:
Risolto.
-
Citazione:
Don Zauker
@DocHollyday & HornetS2000: come siete cattivi...
Comunque si tira su di tutto, lo sforzo bellico meganoide sta investendo su una R3 quale nuova macchina della morte.
Sono ben accetti contributi dai simpatizzanti.
E adesso basta inquinare il 3d...
Il vero problema è: qual'è la quota dei tuoi iscritti?
Chi ti autorizza a rappresentarli tutti?
Non sei mica la protezione animali...
Si autorizzano da soli, con l'approvazione intressata dei loro interlocutori. I lavoratori poi si sentono dire che il loro contratto è stato modificato/aggiornato con la partecipazione della loro rappresentanza sindacali. Del resto, quando firmi un contratto di lavoro firmi un "prodotto" preconfezionato, prendere o lasciare.
Sono l'altra faccia di Giano ...
-
Citazione:
HornetS2000
Si autorizzano da soli, con l'approvazione intressata dei loro interlocutori. I lavoratori poi si sentono dire che il loro contratto è stato modificato/aggiornato con la partecipazione della loro rappresentanza sindacali. Del resto, quando firmi un contratto di lavoro firmi un "prodotto" preconfezionato, prendere o lasciare.
Sono l'altra faccia di Giano ...
Ecco, grazie.
Mi sento meno solo.
-
Citazione:
Don Zauker
Ecco, grazie.
Mi sento meno solo.
Prego ... è solo un piccolo e personale contributo alla discussione. Così siamo ritornati al punto, sono essenzialmente una casta, una "sovrastruttura" sociale non particolarmente utile. Anzi ...
-
Citazione:
DocHollyday
I sindacati purtroppo, come tutti gli enti che hanno a che fare con la politica (in tutto il mondo, eh, mica solo in Italia), da strumento per far valere i diritti dei lavoratori (e son serviti eccome....)sono diventati un partito che va a spartirsi il tortone....
Citazione:
HornetS2000
Prego ... è solo un piccolo e personale contributo alla discussione. Così siamo ritornati al punto, sono essenzialmente una casta, una "sovrastruttura" sociale non particolarmente utile. Anzi ...
Come vedete mi auto quoto per rimarcare il fatto che sono anch'io d'accordo col marziano! :wink_:
-
Domandina: quali sono, oggi, le "sovrastrutture" socialmente utili?
Quando ne trovi una avvertimi che telefono al WWF.
-
Citazione:
Don Zauker
Buoni anche quelli.....
-
Citazione:
Don Zauker
Vediamo .... la lega per la protezione della giovane sedotta ed abbandonata ? :D
-
Attenzione ragazzi:
i sindacati è vero oggi fanno parecchio schifo e rappresentano sempre meno gli interessi dei lavoratori. Parliamo però delle segreterie nazionali e regionali, perchè a livello locale qualcosa ancora funziona, solo che poi non trova riscontro a livelli più elevati.
Tuttavia mi preme ricordare (soprattutto ai più giovani che magari non hanno potuto studiarlo sui libri di storia) che lo "STATUTO DEI LAVORATORI" che rappresenta al momento l'unica carta che salavaguarda i diritti dei lavoratori, è nato alla fine degli anni 60 grazie alle lotte portate avanti dai nostri genitori operai e dai sindacati che allora li rappresentavano (li rappresentavano veramente e si mettevano in prima fila mettendoci il muso per davvero).
Quante bastonate hanno preso i nostri veci per garantire migliori condizioni di lavoro per gli attuali operai?
Purtroppo quegli stessi sindacati negli anni '90 sono stati i responsabili della connivenza coi governi di centro sinistra guidati da D'Alema & soci nei quali cominciarono a demolire le fondamenta di difesa dei nostri diritti.
Ma poi, vi ricordo pure che Marco Pannella, Maroni e molti altri politici del l'area di centro destra da oramai una decina d'anni stanno cercando di modificare radicalmente (se non alienare del tutto) questo STATUTO in nome di una (ipocrita) maggiore flessibilità del lavoro come la chiamano loro, ovvero LIBERTA' DI LICENZIARE SENZA GUARDARE IN FACCIA A NIENTE E NESSUNO come vi dico io.
Ok, nonostante sia andato leggermente OT, dico, va bene, è giusto che pure la casta dei sindacati paghi la propria parte, ma stiamo attenti a non farci obnubilare la mente da persone che in questa situazione di grande caos ne approfittano per mettere zizzania soprattutto fra di noi, indebolendo così la nostra stessa forza e concedendo ai nostri governanti (che attualmente sono davvero i nostri veri nemici) la possibilità di fare quello che vogliono sulla nostra pelle.
Aoha