Visualizzazione Stampabile
-
certo che parlare senza avere la minima idea del perchè in svezia sia vietato e chiedersi se là l'educazione dà risultati migliori o peggiori....
invece di difendere a spada tratta l'usanza dello scapellotto....
eheheehe
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
ripeto l'italia ha un contesto educativo totalmente diverso da quello svedese...
tra i 2 visti i risultati gli svedesi vincono a mani basse....
e che i genitori da noi arrivano allo schiaffo quando proprio non ne possono piu e alla fine si sfogano
non c' è piu voglia e , purtroppo e vero , tempo di educare i nostri figli ( io non ne ho ) una famiglia di nostri amici ha 4 figli e tutte le volte che , in presenza nostra , i figli hanno fatto la "marachella" al padre e bastato uno sguardo per metterli in riga e ne conosco almeno altre 2 di famiglie cosi "disciplinate" ( non so che termine usare
qua da noi c' è troppo l' idea che nostro figlio e il piu bravo poi arriva l' attimo e sblamm sberlone da urlo :wacko:
-
Citazione:
tormento
concordo lo scappellotto quando serve va dato io ho due figli uno di 5 e uno di 10 e quando serve una sberla nel sedere o nel braccio gliela mollo.......noto molti bambini che non hanno più rispetto per gli adulti,l'ho constatato in vacanza,bimbi di 7-8 che ti rispondono o ti sfottono ,io alla loro età primo davo del lei e poi non osavo controbattere o fare battutine ad un uomo di 40 anni anche perché se mi sentiva mio padre era finita.
C'è molta maleducazione e la colpa è dei genitori punto,lasciano perdere non si impongono,lasciano scorrere tutto....è no caxxo quando c'è da sbacchettare si sbacchetta,non dico fare violenza ma un sano scappellotto si e poi usare la voce grossa e non tornare indietro sulle decisioni prese......esempio se questa sera non esci o non usi la play è no e basta,devono capire che fai sul serio.
quotissimo tutto!!!!!!!
quando se li meritano 2 ceffoni ci stanno bene
-
Citazione:
Norik
e che i genitori da noi arrivano allo schiaffo quando proprio non ne possono piu e alla fine si sfogano
non c' è piu voglia e , purtroppo e vero , tempo di educare i nostri figli ( io non ne ho ) una famiglia di nostri amici ha 4 figli e tutte le volte che , in presenza nostra , i figli hanno fatto la "marachella" al padre e bastato uno sguardo per metterli in riga e ne conosco almeno altre 2 di famiglie cosi "disciplinate" ( non so che termine usare
qua da noi c' è troppo l' idea che nostro figlio e il piu bravo poi arriva l' attimo e sblamm sberlone da urlo :wacko:
ma l'andazzo è famo prima e quando ho le balle piene si tira uno scappellotto....
:rolleyes::wink_:
-
Citazione:
D74
certo che parlare senza avere la minima idea del perchè in svezia sia vietato e chiedersi se là l'educazione dà risultati migliori o peggiori....
invece di difendere a spada tratta l'usanza dello scapellotto....
eheheehe
e chi ha parlato e giudicato di come praticano l'educazione in svezia? :blink:
-
giudichi in quanto ti stupisci che abbiano applicato la legge vigente in Svezia...
paese che vai usanze e leggi che trovi... e a differenza della repubblic of banana all'estero le leggi le fanno rispettare....a tutti
-
Citazione:
Segy
La lezione svedese al papà italiano
Arrestato per uno schiaffo al figlio
Il papà italiano è stato arrestato davanti a un ristorante di Stoccolma: avrebbe dato uno schiaffo al figlio che faceva i capricci
Stoccolma, il rimprovero
per un capriccio al ristorante:
sarà processato
ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vediamo se viene fuori un bel 3d serio e non spammofilo.
Vedo più spesso... figli che mettono mani, scarpe ecc...ecc... addosso ai genitori e costoro lasciano correre....
bimbi che nei supermercati piangono, corrono strillano ed i genitori lasciano correre....
mi chiedo e chiedo a tutti voi
ma du scappellotti dati bene quando sono necessari.... sono cosa buona e giusta??
Per me si.
Per voi??
mah secondo me ..,qualche volta uno scappellotto è proprio quello che ci vuole..!!!:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
D74
giudichi in quanto ti stupisci che abbiano applicato la legge vigente in Svezia...
paese che vai usanze e leggi che trovi... e a differenza della repubblic of banana all'estero le leggi le fanno rispettare....a tutti
ma dove l'ho scritto??????????? :wacko::wacko::wacko::wacko:
sei l'unico che ha interpretato così, sei un fenomeno :laugh2:
-
Citazione:
Segy
La lezione svedese al papà italiano
Arrestato per uno schiaffo al figlio
Il papà italiano è stato arrestato davanti a un ristorante di Stoccolma: avrebbe dato uno schiaffo al figlio che faceva i capricci
Stoccolma, il rimprovero
per un capriccio al ristorante:
sarà processato
ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vediamo se viene fuori un bel 3d serio e non spammofilo.
Vedo più spesso... figli che mettono mani, scarpe ecc...ecc... addosso ai genitori e costoro lasciano correre....
bimbi che nei supermercati piangono, corrono strillano ed i genitori lasciano correre....
mi chiedo e chiedo a tutti voi
ma du scappellotti dati bene quando sono necessari.... sono cosa buona e giusta??
Per me si.
Per voi??
eh beh.... se non è una presa di posizione spiegami tu.... volevi direi si ma senza giudicare?
mhhhhh prendere una decisione include spesso un giudizio, se è cosa buona dare uno scapellotto, è cosa sbagliata vietarlo per legge....
-
Citazione:
D74
eh beh.... se non è una presa di posizione spiegami tu.... volevi direi si ma senza giudicare?
mhhhhh prendere una decisione include spesso un giudizio, se è cosa buona dare uno scapellotto, è cosa sbagliata vietarlo per legge....
MA DOVE HO SCRITTO CHE PARLAVO DELLA SVEZIA??????????????????
ho parlato di piccoli che corrono qua e la....
che i bambini pigliano a ciabattate i genitori...
tutto questo in svezia???????????
l'articolo l'ho preso come spunto
dai su fai il bravo :wink_: