io ho sempre visto dei fogli per l'omologazione... ma questo ha poca importanza, magari il tuo è diverso. :biggrin3:
ma su questa "carta di credito" riporta un numero seriale? se si, il discorso cambia... :wink_:
Visualizzazione Stampabile
non puoi dimostrare che siano i tuoi ma puoi sempre bruciargli la moto.
Se li ha comprati usati anche lui al massimo e' imputabile per acquisto incauto, ma col fiorire di commercio on line di cose usate c'e' poco da dire e da fare...certo se trovo su subito a 1000 euro uno scarico che ne costa 2600 io un po' me lo chiedo da dove viene...Poi ognuno ha la sua coscienza...
Ci sara' un numero di riferimento per richiedere un'eventuale ristampa del certifcato,corretto ?
Se e univoco, allora potresti indagare bene ...altrimenti dovresti vederli dal vivo ...
Premesso che di scarichi non ne so niente...
La "carta di credito plastificata", come dici tu, è una cazzata rifarla.
Fotocopi normalmente l'originale e lo plastifichi con una normale termoindurente.
E' una macchinetta normalissima, io ce l'ho in ufficio, non roba della NASA.
Le pouches le trovi in qualsiasi negozio di cancelleria.
Morale: qualsiasi negozio di fotografia o copisteria riesce a farla.
Il nocciolo della questione è però un altro.
Il problema è se tu sei in grado di identificare con MATEMATICA CERTEZZA che quegli scarichi sono i tuoi (e senza una targa/codice/incisione personalizzata la vedo dura) oppure il rischio è di andare a sbavare la tua rabbia su un cristo qualsiasi, colpevole solo di avere gusti simili ai tuoi.
L'ultima opzione è inaccettabile.
Attento a quel che fai.
Miei 2 cents.
quotoneeee... inoltre considera che anche se fossero i tuoi ed il tipo li avesse comprati su internet e non di persona, in buona fede... come potresti prendertela con lui?... diverso sarebbe se il tipo li avesse acquistati di persona ... ma a questo punto dubito fortemente che ti sveli chi sia il "vendidore" ...anzi ...
mi spiace per quanto ti è accaduto ma vedo poco sul da farsi
cercherei semplicemente di capire dove li ha presi , gli spiegherei che ti hanno rubato la moto e che i sui scarichi sembrano esattamente i tuoi per via dei segni che hai notato .....magari capisce e ti da tutti i dati che ti servono !
Nel dubbio DENUNCIA.
Come fare a dire... a dimostrare... a risalire beh che ci pensi l'autorità.
Denuncia!
D'altronde chi ruba lo mette in conto: se gli và bene tiene la roba; se gli và male se la vede brutta.
de-nun-cia!