Visualizzazione Stampabile
-
Mah..forse sbaglio qualcosa io..anzi sicuramente...
ma per me il voto è importante per l'esercizio dello stesso...non tanto per gli obbiettivi raggiunti.
Io credo che se voti...puoi lamentarti di come vanno le cose...se non lo fai ...devi star zitto.
Il non votare è, come più volte ho detto, essere testimoni di un omicidio, non far nulla per aiutare la vittima....e poi buttar merda sul carnefice....
Ma forse ho le idee troppo radicali anche in questo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
ma per me il voto è importante per l'esercizio dello stesso...non tanto per gli obbiettivi raggiunti.
Io credo che se voti...puoi lamentarti di come vanno le cose...se non lo fai ...devi star zitto.
Il non votare è, come più volte ho detto, essere testimoni di un omicidio, non far nulla per aiutare la vittima....e poi buttar merda sul carnefice....
Un pò di lampredotto può aiutare in questi casi!
-
Citazione:
JoNich
Fai schifo.....e potevi venire in Sardegna fava :biggrin3:
-
Bisogna votare per affermare un nostro diritto e un nostro dovere perchè non viviamo sotto dittatura, ma in una Repubblica Democratica dove il Popolo è Sovrano!
-
Citazione:
Strega Klà
concordo al 100%.
da quando ne ho la possibilità sono andato a votare una sola volta (quando vinse Brodi), le altre volte non sono andato perchè non potevo.
non votare per scelta lo trovo stupido. se non fai una scelta non puoi lamentarti di chi va al potere...
Citazione:
Venanzio
Bisogno votare per affermare un nostro diritto e un nostro dovere perchè non viviamo sotto dittatura, ma in una Repubblica Democratica dove il Popolo è Sovrano!
peccato che ultimamente il popolo se lo dimentica di essere sovrano...
-
Citazione:
L'inglese volante
ESATTO.
io ci vado sempre, anche se talvolta mi fanno passare la voglia. MA CI VADO COMUNQUE ...
quoto! prima lo sento come dovere (civico e morale) oltre che diritto, indipendentemente dal risultato, dalla votazione, da chi è al governo o dal tipo di referendum. mai saltata una votazione
-
Citazione:
JoNich
Mi aggrego alla compagnia: porto il vino? :biggrin3:
-
Citazione:
DocHollyday
Nessuno di quelli che sono stati messi in lista, negli ultimi 15 anni, mi rappresenta. La legge elettorale non mi permette nemmeno di sapere se, effettivamente, quel minimo di scelta che mi si offre sarà poi rispettata. Che ci vado a fare a votare???????
Ci sono andato solo ai referendum!
IDEM!
-
Citazione:
Strega Klà
Fai schifo.....e potevi venire in Sardegna fava :biggrin3:
Mi spiace ma sono andato in Turchia.
Piuttosto non mi hai neanche fatto i complimenti per il successo al campionato mondiale con la moto che hai visto a Verona!
Citazione:
DocHollyday
Mi aggrego alla compagnia: porto il vino? :biggrin3:
Si ma non toscano. Porta qualcosa o di siculo o veneto!
-
Citazione:
sagyttar
Oggi come oggi, andare a votare è una favola di Babbo Natale a metà.
Entri nel seggio, metti la "ics" sul partito che preferisci e poi il partito manda in parlamento lo Scilipoti che gli fa comodo, che all'occorrenza può fare una giravolta e passare da uno schieramento all'altro, che piglierà comunque un sacco di soldi e avrà una scarrettata di privilegi che nemmeno ti immagini.
Certo, andare a votare è comunque un diritto ed un dovere, se poi si potesse anche scegliere chi mandare a rappresentarci sarebbe anche meglio.
Alle ultime politiche non avevo votato perchè contrario all'attuale legge elettorale, alle prossime elezioni (nel 2013) pur di esercitare il mio diritto mi presenterò al seggio con la maschera antigas (turarsi il naso come diceva il grande Montanelli sarebbe insufficiente) lo farò mal volentieri, ma (cazzo!) bisogna pur far qualcosa per mandare giù dallo scranno quel nanerottolo ed il suo compare di merende male in arnese.....
IDEM!