Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gabriel
Io ho lavorato in un rifugio nei pressi di Cortina, la selvaggina arrivava surgelata dalla Repubblica Ceca :ph34r:
Sorry :cry:
Toh.. bella mossa!
Magari era nutria
-
Citazione:
Gabriel
Io ho lavorato in un rifugio nei pressi di Cortina, la selvaggina arrivava surgelata dalla Repubblica Ceca :ph34r:
Ah sicuro, con tutto lo smercio che c'è nei ristoranti se fosse solo roba locale chissà da quanto sarebbero estinti...:ph34r:
L'unica via sicura per mangiarlo è conoscere qualche Cacciatore, se poi si riesce anche a mangiarla fresca, senza che sia passata dal freezer che te lo dico a fare...:w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
SpongeBob
Tutti contro i Cacciatori però quando ci si trova la carne di cervo nei ristoranti tipici non fiata nessuno... convinti che cresca sugli alberi?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
A me piace, mmmminchia se mi piace...:coool::coool::coool:
Tra l'altro chi è autorizzato a cacciare questi animali si deve impegnare tutto l'anno, tra censimenti, foraggiamenti quando c'è la neve e via dicendo, va a caccia solo in determinati periodi ed è autorizzato solo ad un numero limitato di capi, saran 2 o 3 all'anno, credo...
non è solo prendere il fucile e fare pum, datemi retta.
dico solo che è uno scontro impari, se uno volesse avere la meglio lealmente non userebbe un fucile, poi se la legge lo consente va bene anche una mitragliatrice da 20mm non sono mica io che stabilisco quello che è giusto o sbagliato, solo il mio parere.
-
beh, a vedere dove erano finiti quei due la lotta non deve essere stata facile nemmeno col fucile, un terreno del genere è sicuramente a vantaggio delc ervo..
comunque mi hanno detto che per i cervi c'è una sorta di caccia controllata perché altrimenti prolifererebbero troppo.... dicono che siano peggio dei conigli...... :blink:
-
Citazione:
manu for rent
dico solo che è uno scontro impari, se uno volesse avere la meglio lealmente non userebbe un fucile, poi se la legge lo consente va bene anche una mitragliatrice da 20mm non sono mica io che stabilisco quello che è giusto o sbagliato, solo il mio parere.
li vuoi mangiare o ci vuoi fare la lotta?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Gabriel
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
japkiller
beh, a vedere dove erano finiti quei due la lotta non deve essere stata facile nemmeno col fucile, un terreno del genere è sicuramente a vantaggio delc ervo..
comunque mi hanno detto che per i cervi c'è una sorta di caccia controllata perché altrimenti prolifererebbero troppo.... dicono che siano peggio dei conigli...... :blink:
confermo: mancanza di predatori naturali ma ambiente sempre più ridotto, se aumentassero troppo finirebbero per non avere più da mangiare a sufficienza per nessuno, senza contare le malattie che vengon fuori quando c'è una densità troppo elevata
-
Citazione:
japkiller
questo è saper parlare, informarsi e informare... :wink_::wink_: a V
-
Citazione:
SpongeBob
li vuoi mangiare o ci vuoi fare la lotta?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
nessuno dei 2..se devo stare 3 ore con la ghille fermo piuttosto mangio erba..
-
Citazione:
manu for rent
nessuno dei 2..se devo stare 3 ore con la ghille fermo piuttosto mangio erba..
quella pure io: come contorno sotto forma di lattuga :biggrin3: