Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vecchialenza
mi permetto un consiglio personale , solitamente quando una MC casca , il punto di contatto con il suolo che più sopporta il peso della moto è la pedana , io controllerei anche la pedana (intesa come perno ) costa nulla e potrebbe esser antipatico trovarsi (come pare sia accaduto a qualcuno non molti giorni fà) senza pedana magari mentre si stà spingendo in una curva
vista la mia bonnie e la mia gamba (che ho prontamente messo sotto in modo tale per pararla) il punto di contatto con il suolo che più ha sopportato il peso è stata la mia gamba.... se volete seguirà foto :-)
ma anche no....
-
Citazione:
Le_Loup
vista la mia bonnie e la mia gamba (che ho prontamente messo sotto in modo tale per pararla) il punto di contatto con il suolo che più ha sopportato il peso è stata la mia gamba.... se volete seguirà foto :-)
ma anche no....
vai pure di calze a rete, prego.
-
Citazione:
Le_Loup
ma anche no....
mi spiace davvero per la Tua gamba , io son caduto due volte a velocità ridicola ma quando mi son reso conto che la scrambly stava per cascare , la prima cosa che ho fatto è stata levare la gamba , la moto si ripara più facilmente delle caviglie :tongue:
-
Citazione:
Doc108
Sabato mi è caduta la moto :cry:
Vi racconto la dinamica perché possiate darmi pareri/consigli...
Allora, in un parcheggio, durante la curva per uscirne, a velocità ridottissima (sennò non saremmo qui :cry:), sbilanciamento e caduta, praticamente da ferma quindi... Ho cercato di tener su la mia Bonnie (modello base), ma niente da fare...
Danni:
- piccole rigature a: specchietto sinistro, manopola della frizione, frizione (proprio sulle parti esterne cromate)
- nessun danno al telaio
- nessun danno apparente a manubrio...
- rottura della plastica arancione che copre la lampadina della freccia anteriore sinistra :cry: con integrità della restante parte (luce compresa)
Ora... vorrei il vostro parere... Secondo voi devo preoccuparmi e far vedere la moto a qualcuno nonostante in apparenza non abbia problemi? O per questo tipo di caduta non mi devo preoccupare?
E... Sapete dirmi come si chiamano le frecce che monta la Bonneville base, come si chiama la parte arancione della freccia, se si potrebbe sostituire solo quella parte (e non tutto il blocco freccia) e eventualmente dove la potrei trovare a bassissimo costo?Spero che le vostre risposte (a mille domande, sorry) mi facciano uscire dalla depressione per le ferite inferte al mio gioiellino...
dove la potresti trovare a bassissimo costo non saprei :cry:
comunque cambiano il pezzo che vuoi tu tra quelli qui sotto :w00t:
http://img703.imageshack.us/img703/9671/300980.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Citazione:
Le_Loup
a me è successa la stessa cosa :-) chissà come mai.... ma secondo voi cambieranno totalmente la freccia anche se funziona o faranno pagare solo la gemma?
idem, come sopra :wink_:
-
Citazione:
essezeta
ECCO A ME SERVE IL NUMERO 4!!! senti un po' da dove è presa sta immagine... linkeresti il sito????
cmq la moto costa, la mia gamba che non ha rotto nulla... non mi costa nulla se non un po' di dolori e un'andatura sghemba che tanto non peggiora la situazione ahahah
Citazione:
Warsteiner
vai pure di calze a rete, prego.
sei pazzo???? non si vedrebbe il bellissimo livido di dimensioni spropositate.... poi odio le calze a rete.... se non fossi stato tu avrei potuto fare un'eccezione magari prendendo la retina da capelli di mia nonna morta... ma essendo tu - a chiederlo ovvio - mi gongolerò nel diniego
-
Citazione:
Le_Loup
ECCO A ME SERVE IL NUMERO 4!!! senti un po' da dove è presa sta immagine... linkeresti il sito????
certo :wink_:
Triumph Parts Locator » World of Triumph
è facilissimo da consultare ma se dovessi avere problemi chiedi pure
-
Ciao ,ora io non sò quanto costa nuova la freccia intera o solo la gemma ,comunque se ti può interessare ,sulla baia , intera stà a prezzo bassissimo :
Bonneville Freccia - Indicatore di direzione originale | eBay
......vedi te.........:wink_:
Lamps
-
spero che hai spento subito il motore e che non abbia girato troppo a lungo a moto sdraiata
-
Compra una freccia usata su ebay, su subito, sul mercatino del TCP. Lascia perdere il concessionario per queste sciocchezze:wink_:
Ti consiglierei di far controllare se il manubrio è dritto. Di solito nelle cadute da fermo, sotto il peso della moto, tende a piegarsi leggermente in basso e verso l'interno.
-
niente di grave, sostituisci il vetro della freccia (cosiddetta gemma) e vai.
non esiste motociclista che non abbia baciato l'asfalto, lo faceva anche il Papa!
stai sereno, capita...