Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flower
... ma il ticchettio della distribuzione č normale che ci sia?
a freddo per i primi 2 minuti circa si, poi l'olio dovrebbe lubrificare tutti gli organi e il ticchettio dovrebbe quasi sparire, certo un pochino rimane ma ovattato.
mentre il battito in testa si presenta a caldo e sotto sforzo, ripresa con le marce alte da bassi giri e piena apertura dell'acceleratore.
mai sentito di battito in testa a freddo al minimo
-
Citazione:
jimmy27
a freddo per i primi 2 minuti circa si, poi l'olio dovrebbe lubrificare tutti gli organi e il ticchettio dovrebbe quasi sparire, certo un pochino rimane ma ovattato
... grazie... purtroppo, alla mia Speed, sembra che abbiano montato un movimento Omega al posto della distribuzione. :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
flower
... grazie... purtroppo, alla mia Speed, sembra che abbiano montato un movimento Omega al posto della distribuzione. :laugh2::laugh2::laugh2:
quanti km ha la tua speed?
vi ricordo che ogni 20 mila km č previsto il controllo ed eventuale regolazione del gioco valvole che se eccessivo si manifesta appunto con il ticchettio
-
Dunque, forse mi sono spiegato male. Il battito in testa NON ci deve essere, se una moto č progettata bene (la distribuzione rumorosa non centra, e non si tratta di questo). Sono appena sceso da un CBR600RR preparata trofeo (circa 13:1 rapporto di compressione) e manco si sognava di battere in testa. Anche con benzina a 95 ottani.
Ovvio che non si deve spalancare il gas a 3000 giri in sesta, ma nenche tenere perennemente allegro il motore pestando sul cambio. Come dicevo sopra le migliori centraline hanno appunto un sensore contro questo deleterio fenomeno. Proverņ comunque a chiedere
Ciao
-
anche la mia me lo ha fatto ed ha cominciato a 3000 km....... ho fatto fare l'autoapprendimento della centralina lasciandola accesa al minimo e far partire due volte la ventola e sembra sparito. Devo perņ riprovare. Ho sempre guidato alla stessa maniera per 4000 km e dopo un rodaggio da svizzeri. Ma perchč lo ha manifestato a 3000km e non dopo il rodaggio finito a 1600km?