Visualizzazione Stampabile
-
Io l'ho fatto come da istruzioni. 1500km li ho fatti in 2 giorni, dopotutto non è stato nemmeno un sacrificio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Ci sono vari modi di fare il rodaggio.
Modo Triumph: rispettare pedissequamente la tabella posta sul serbatoio che prevede
- scaldare la moto per 13 minuti cantando nel frattempo l'inno nazionale inglese
- partire a 1500 rpm in sesta
- mantenere i 1500rpm in sesta per i primi 1000 km, ogni 100 km fermarsi in un pub per una pinta di scura
Modo Fox10:
- scaldare la moto con un burnout contro il garage del vicino
- uscendo dal paese tirare le marce al limitatore facendo piangere i bambini dell'asilo
- entrati in autostrada cercare subito i 200kmh e tenere botta fino all'uscita, se si incontra una pantera della polstrada fare il dito medio
Modo Cinghio: metti il casco parti e goditi la strada ;)
:risatona:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Ci sono vari modi di fare il rodaggio.
Modo Triumph: rispettare pedissequamente la tabella posta sul serbatoio che prevede
- scaldare la moto per 13 minuti cantando nel frattempo l'inno nazionale inglese
- partire a 1500 rpm in sesta
- mantenere i 1500rpm in sesta per i primi 1000 km, ogni 100 km fermarsi in un pub per una pinta di scura
Modo Fox10:
- scaldare la moto con un burnout contro il garage del vicino
- uscendo dal paese tirare le marce al limitatore facendo piangere i bambini dell'asilo
- entrati in autostrada cercare subito i 200kmh e tenere botta fino all'uscita, se si incontra una pantera della polstrada fare il dito medio
Modo Cinghio: metti il casco parti e goditi la strada ;)
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ma caxxo, Sam, mi fai morire!!!
anche se non sono una gnocca stratosferica, MI VUOI SPOSARE?????
:wub::wub::wub:
:D :D :D
Comunque, come già detto, io per i primi 1000 non sono passato di là dai 6000 (che poi non è neanche un brutto andare...)
Una cosa che non c'entra con il rodaggio ma maggiormente importante, IMHO, è quella di partire subito, andando piano (sotto i 3000) senza aspettare, come fanno tutti...il motore si scalda in maniera più omogenea.
-
Citazione:
igoritaly
anche se non sono una gnocca stratosferica,
Dettaglio insignificante eh... :D
Citazione:
igoritaly
MI VUOI SPOSARE?????
Gia' dato (e gia' separato).
Per questa vita sono a posto grazie :demon:
-
Citazione:
pol 82
Ti diro' non lo ho mai fatto ne sull moto ne sulle macchine che ho avuto..
Ovviamente non tiro mai a motore freddo..
Mi sembra davvero eccessivo farmi 1000 km sotto i 4/5000 giri!!!!
Penso di non farlo anche con questa moto..
guarda che la tigre ha talmente tanto motore che i 5000 giri non sono pochi...
anzi.
unica raccomandazione da fare sempre anche post rodaggio, è quella di far scaldare l'olio per circa 30 secondi e almeno alla seconda tacca del display.
-
ecco, vedi?? Ognuno di noi ha le proprie convinzioni...
:)
la seconda tacca, la quinta tacca....ma che vi costa andare piano almeno all'inizio e portare la moto in temperatura....sarà questione di 2 minuti, no???
-
x la temperatura io prima di tirare aspetto che il carter lato dischi frizione sia bello caldo ;) se fossi in voi farei uguale
-
Sempre attenuto alle istruzioni e non mi sono mai trovato male... tanto che ci vuole a fare i primi 1500 km? La faccio scaldare un po' e poi parto leggero leggero sul gas... tempo 2 -3 minuti e sei a temperatura di esercizio con tutte le parti oliate al punto giusto (valido per la prima accensione della giornata eh!)
-
Citazione:
DogDrake
La faccio scaldare un po' e poi parto leggero leggero sul gas... tempo 2 -3 minuti e sei a temperatura di esercizio con tutte le parti oliate al punto giusto (valido per la prima accensione della giornata eh!)
dopodiché puoi aprire quanto vuoi anche se la moto è nuova.
non mi risulta che le demo si siano rotte eppure erano tutti lì a prenderci dei limitatori in rodaggio (me per primo)
-
Citazione:
nitronori
dopodiché puoi aprire quanto vuoi anche se la moto è nuova.
non mi risulta che le demo si siano rotte eppure erano tutti lì a prenderci dei limitatori in rodaggio (me per primo)
caxxo, ma non è questione di ROMPERSI, quanto DI ROVINARSI!!!
:mad:
E' proprio vero che è meglio comprarsi sempre delle moto nuove, c'è una marea di cazzoni in giro...