...ma cazzo che sfiga!
Mi spiace tanto!!!
Quoto Zauker:riguardati.
Visualizzazione Stampabile
...ma cazzo che sfiga!
Mi spiace tanto!!!
Quoto Zauker:riguardati.
Quotone per Don, ho visto tanti pazienti sottovalutare le lesioni muscolari che poi le fibrosi danno un fastidio che non immagini.
Se in ospedale non ti hanno fatto un'ecografia non possono definire se si tratta di uno strappo e di che grado (può essere un'elongazione o uno stiramento).
In ogni caso devi farti fare un bendaggio compressivo per una settimana per contenere il versamento, il riposo è consigliato come anche è consiglita la tecarterapia che ti può accelerare il processo di guarigione.
Cmq sappi che se si tratta di strappo in 20gg starai meglio, ma ti ci vuole almeno un mese e mezzo per la cicatrizzazione (ovvio dipende anche da quanto è grande la lesione).
Non me l'hanno fatta l'eco perchè era il pronto soccorso e mi han detto che i legamenti erano ok.. dovrei dunque farla. Andrò dal mio medico.
Grazie a tutti per consigli e auguri.
Allora ti hanno detto una cazzata. Una lesione muscolare la vedi solo con l'eco, con l'esame obiettivo si può ipotizzare ma la certezza non ce l'hai.
Quoto medoro che ti ha consigliato il ghiacchio (max 30 min ogni 3 ore) e in questa fase acuta sono utili anche degli antiedemigeni che ti aiutano a drenare il versamento.
Lacerazione della sura destra, ovvero
del polpaccio, 13 anni fà.
Se è uno strappo 20 giorni non bastano, fidati...
... e se è di dimensioni importanti (il mio era di 6 cm.)
ci vorrebbero almeno 30 giorni senza caricare il peso,
altro che guarire.
Dopo, con cautela, fisioterapia e, dopo,
attività fisica con un programma approvato
dal fisioterapista.
Quella volta mi dissero che forse non avrei acquisito
più gli stessi livelli di forza, ma praticavo ancora
palestra, seguii tutta la trafila, e sei mesi dopo
facevo lo squat con gli stessi pesi di prima,
nonostante la paura di sentire un crack...
:tongue:
Occhio però, non sottovalutare il problema,
e sopratutto fatti fare una ecografia, perchè senza...
... è un tirare a indovinare.
:coool:
Grazie anche a te. Deciso che vado dal medico e prenoto l'eco.. sperando non sia così brutta la faccenda..
eh ma allora sei un po duro eeee...prima ti butti senza aspettare che il camion faccia manovra,poi hai l'opportunità di andare a Lourdes e che fai? ti stiri il polpaccio:dry::dry:ascoltami sei ancora in tempo prendi il primo aereo e vai direzione france.:biggrin3:
A parte gli scherzi riguardati e non trascurare lo strappo.:wink_:
io ci ho messo 20 giorni per recuperare uno stiramento bello serio... da figlio di un ortopedico non posso che darti anche io il consiglio di fare una ecografia...