il regolatore di serie contribuisce alla frittura dell' alternatore............
portarlo in luogo "fresco"risolve il problema della frittura dello stesso
per alleggerire il "lavoro" dell' alternatore ci vuole il reg. a mosfet
Visualizzazione Stampabile
Buona idea!
ciao ragazzi !!! ho letto un sacco di roba e fino aieri ero convinto di comprare un regolatore mosfet poi sono andato dal meccanico triumph di cesena secondo mè molto in gamba!!! lui dice che il regolatore di tensione nn conta è un difetto dello statore sottodimensionato lui risolve mettendo quello della daytona più campana e carter laterale più grosso spesa un botto!!!! chiedo a tutti quelli che hanno cambiato il regolatore e messo quello mosfet lo statore si è più bruciato ? nn sò che pesci pigliare!!!!! aiutatemi !!
Si è fuso anche a me tornando dal giro in Corsica a maggio! :( Non c'è stato nulla da fare... Carroattrezzi fino a casa e fattura salata in Triumph. Meno male che la mia Tripla mi ha portato dalla Corsica fino alla barriera di Milano. Le voglio cmq bene!
mah...alla fine dopo aver parlato con un sacco di gente, premettendo che probabilmente l'alternatore delle speed è sottodimensionato(quello che avevo sull'honda vf 7/mezzo era quasi il doppio e anche i fili erano più spessi!) penso che si và anche un pò a culo sulle cose elettriche! cè chi ha fatto 10000 km e gli si è bruciato e chi ne ha fatti 70000 e non successo niente.
io per il momento ho dato e "speriamo che me la cavo" in futuro!:wink_:
un'altra cosa a proposito del regolatore e del surriscaldamento...ma avete fatto caso che sulla bonnye l'hanno messo davanti appena sotto il faro?
mmmhhhh!!:dry::wink_:
Ma veramente quello del Daytona è più piccolo non più grande!!!
sicuro?:blink: tra i post che ero andato a rileggere sull'argomento cera anche una foto che faceva vedere la differenza! mah boh! comunque il mio quando l'ho smontato mi ha colpito la "piccolezza" il diametro dei fili e il poco spessore della resina trasparente dell'isolante.:dry:
confermo (a memoria) daytona = + grande
(magico cerca) http://www.forumtriumphchepassione.c...o-daytona.html
è più grande ne aveva uno in officina infatti lui cambia anche campana e carter con quello daytona . quanti di voi hanno bruciato lo statore dopo aver cambiato il regolatore di tensione con uno mosfet ? è questo che bisogna capire se è male di cambiare un regolatore con uno mosfet poi vai a go go....... oppure se il rischio di bruciare lo statore è sempre uguale . fate sapere come và grazie!!!!!