Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Teomotard
si esatto!
Citazione:
Teomotard
questo significa che la revisione la si passa, ma se le fdo fanno la prova fonometrica ci spediscono dritti dritti al collaudo...
no!!!!
con le rondelle i decibel diminuiscono....e anche di parecchio!!!
presumo sia tutto in regola,anche se ovviamente non ho il riscontro fonometrico.
-
io la dovrò fare a gennaio 2012 ed ho già preso informazioni
(a gennaio farà sicuramente freddo dalle mie parti e non voglio andare a zonzo o rischiare di tornare a casa e cambiare gli scarichi per fare la revisione).
Peraltro i miei (Fresco vale carbon alti, DB lunghi, no rondelle) non sono particolarmente rumorosi, ma lo sono molto di più degli originali.
Il discorso era "gli scarichi sono omologati, spero di non dovermontare per 10 minuti gli originali per smontarli 5 minuti dopo solo per la revisione!!"
Il tipo mi ha detto "ma per essere omologati devono essere riportati sul libretto!!" :blink:
e io "ma non scherziamo, c'è un foglio da tenere col libretto (però non vi racconto la qualità della milionesima fotocopia e della data del 2002!! :rolleyes: )
ad ogni modo... non ci sarà problema! :ph34r:
Ora l'obiettivo è preservare quel poco di gomma dietro che mi resta, con l'obiettivo di cambiarle tutte a marzo 2012 :wink_:
-
ti hanno fatto un favore , fidati ..
-
Citazione:
ste-3
io la dovrò fare a gennaio 2012 ed ho già preso informazioni
(a gennaio farà sicuramente freddo dalle mie parti e non voglio andare a zonzo o rischiare di tornare a casa e cambiare gli scarichi per fare la revisione).
Peraltro i miei (Fresco vale carbon alti, DB lunghi, no rondelle) non sono particolarmente rumorosi, ma lo sono molto di più degli originali.
Il discorso era "gli scarichi sono omologati, spero di non dovermontare per 10 minuti gli originali per smontarli 5 minuti dopo solo per la revisione!!"
Il tipo mi ha detto "ma per essere omologati devono essere riportati sul libretto!!" :blink:
e io "ma non scherziamo, c'è un foglio da tenere col libretto (però non vi racconto la qualità della milionesima fotocopia e della data del 2002!! :rolleyes: )
ad ogni modo... non ci sarà problema! :ph34r:
Ora l'obiettivo è preservare quel poco di gomma dietro che mi resta, con l'obiettivo di cambiarle tutte a marzo 2012 :wink_:
L'ignoranza di certi "addetti ai lavori" non ha davvero pudore :dry:....
-
si si... avete sicuramente ragione...
ma il mio terminale è montato come da ISTRUZIONI e relativa omologazione.
http://www.leovince.com/files/F17785/IM-7940-ITA.pdf
i db ci sono, l'omologazione pure, non vedo perchè debbano esserci problemi per la revisione, visto che l'omologazione dello scarico non la rilascia il mio meccanico.
certo, i db sul libretto sono quelli, ripeto, avete ragione, ma ho comprato un prodotto omologato, e lo utilizzo senza aver fatto modifiche, ne omesso parti di montaggio.
-
Citazione:
Teomotard
si si... avete sicuramente ragione...
ma il mio terminale è montato come da ISTRUZIONI e relativa omologazione.
http://www.leovince.com/files/F17785/IM-7940-ITA.pdf
i db ci sono, l'omologazione pure, non vedo perchè debbano esserci problemi per la revisione, visto che l'omologazione dello scarico non la rilascia il mio meccanico.
certo, i db sul libretto sono quelli, ripeto, avete ragione, ma ho comprato un prodotto omologato, e lo utilizzo senza aver fatto modifiche, ne omesso parti di montaggio.
Sai qual'è il problema di molti prodotti after market?Che vengono omologati si,ma per paesi dove le leggi sono meno ferree;fai caso alla sigla numerica dopo la lettera E;corrisponde ad un paese specifico,che magari ha cds diverso dal nostro e dove lì è permesso.Il mercato libero fa il resto.
Se il libretto dice 91,la moto dovrà fare 91(con una lievissima approssimazione dovuta alla taratura delle macchine);se fai 100 sei out,mi spaice.Se volessi rifarti sull'officina di revisione,loro possono sempre dire che sei andato lì con gl'originali e poi hai cambiato....
Facile no :ph34r:? E' tremendamente sbaglaito ed ingiusto ,ma è così.
-
ma l'omologazione CE non è una direttiva a livello europeo?
-
Citazione:
leo
Come ti hanno già scritto,la prima dopo 4 anni e poi ogni 2;tu dovrai revisionare entro 30 giorni dal trascorrere dei 4 anni dall'immatricolazione
:blink:
A scanso di equivoci (che possono essere costosi).
A me risulta (e ho fappena fatto un giro in internet di conferma) che mezzo debba essere sottoposto a revisione dopo 4 anni entro il mese di immatricolazione .
Ciò significa che il mezzo immatricolato il 25/1/2008 dovrà passare la revisione entro il 31/01/2012, non entro il 25/1/2012+30 giorni (ovvero 24/2/2012)!! :rolleyes:
-
Citazione:
ste-3
:blink:
A scanso di equivoci (che possono essere costosi).
A me risulta (e ho fappena fatto un giro in internet di conferma) che mezzo debba essere sottoposto a revisione dopo 4 anni entro il mese di immatricolazione .
Ciò significa che il mezzo immatricolato il 25/1/2008 dovrà passare la revisione entro il 31/01/2012, non entro il 25/1/2012+30 giorni (ovvero 24/2/2012)!! :rolleyes:
Io avevo cpito che si avevano 30 giorni di comporto dall'immatricolazione,ma potrei sbagliarmi.
-
Citazione:
leo
L'ignoranza di certi "addetti ai lavori" non ha davvero pudore :dry:....
già.. :cry:
però dopo che comunque ho trovato l'accordo non ho voluto più discutere... prima che cambiasse idea!! :laugh2: