Visualizzazione Stampabile
-
ho sempre girato con il kit riparagomme (quello con i salsicciotti) al seguito e non ho mai bucato.
appena comprata la sprint ho bucato e non lo avevo con me - il kit era anzianotto e l'ho regalato a chi ha comprato il VFR - ma per fortuna sono riuscito ad arrivare a casa prima di accorgermene. :rolleyes:
ne ho subito ricomprato un altro sulla baia; di quelli con le bombolette di co2
-
io mi faccio una grattata
-
Quest'anno in Grecia mi sono accorto di avere qualcosa conficcato nel pneumatico. Nonostante avessi con me il kit per la riparazione, ho deciso di andare da un mecca di moto vicino al mio hotel che per €5 mi ha riparato il pneumatico, utilizzando uno di quei salsicciotti che trovi nei kit (come nel mio).
C'è da dire che da quando mi sono accorto di avere piantato quel pezzo di vetro a quando ho portato la moto dal mecca c'ho fatto 500km (in due carichi).
Dopo la riparazione avrò fatto circa 1000km, e controllo puntualmente la pressione per vedere se la gomma tiene. Tutto ok.
Quindi vai di kit (ovviamente se parliamo di tubeless).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
Avete mai forato una gomma durante i vostri giri in moto, consigli, cosa avete fatto?
2 anni fa a Monaco di Baviera : miliardi di bestemmie...
Morale: ho pagato una settimana di parcheggio ( era domenica e il giorno dopo dovevo essere assolutamente in ufficio) e sono andato a riprenderla il sabato successivo, sperando che nessuno stronzo facesse nulla alla mia motoretta .
Mi e' costato un salasso quel we teutonico. :(
-
trovato la gomma a terra in garage... spinto la moto a mano fino al primo gommista e scoperto il mio nuovo meccanico di fiducia :D
-
io di km nella mia vita motociclistica ne ho fatti svariate decine di migliaia, malcontati fino ad ora direi almeno 240mila, quindi ovvio che statisticamente sia quasi impossibile non bucare.... ebbene dopo le prime esperienze di bucaggio (considerate che 30 anni fa' le gomme non erano quelle attuali e si bucava molto piu' facilmente) con tentativi di riparazione con la classica bomboletta schiumosa, e con risultati assolutamente penosi, gia' oltre 20 anni fa mi ero comprato un kit di quelli appunto con le bombolette co2 e i tappabuchi di gomma, e per svariati anni li ho passati da una moto ad un altra senza piu' miracolosamente bucare.
poi circa 3 anni fa' ho bucato a 50km da casa, e convinto di non poter fare una ceppa con quel kit di 17 anni prima (ero convinto che ormai le bombolette fossero vuote...) sono invece facilmente e con successo riuscito a riparare la gomma e riportarla a casa con una pressione decente, sicuramente abbondantemente superiore ad un bar, tanto e' vero che il giorno dopo, sempre senza fare altro, l'ho portata dal gommista a riparare decentemente la gomma, ed il bello e' che non ti ritrovi con la schiuma di merda da ripulire....
da quel giorno mi sono semplicemente ricomprato altre tre bombolette e continuo a girare tranquillo, viva i kiti con le bombolette :wub:
-
ho il kit ripara gomme (no schiuma party!:dry:)
-
Citazione:
Silvan
ho il kit ripara gomme (no schiuma party!:dry:)
Idem
due anni fa bucai delle qualifier rr che avevano 2000km;riparato da me e fatti altri 3000km.Certo se la gomma è squarciata....
-
Citazione:
leo
Idem
due anni fa bucai delle qualifier rr che avevano 2000km;riparato da me e fatti altri 3000km.Certo se la gomma è squarciata....
Esatto, purtroppo il mio caso rientrava nella peggiore delle ipotesi ... :(
-
Citazione:
gallimbeni
io di km nella mia vita motociclistica ne ho fatti svariate decine di migliaia, malcontati fino ad ora direi almeno 240mila, quindi ovvio che statisticamente sia quasi impossibile non bucare.... ebbene dopo le prime esperienze di bucaggio (considerate che 30 anni fa' le gomme non erano quelle attuali e si bucava molto piu' facilmente) con tentativi di riparazione con la classica bomboletta schiumosa, e con risultati assolutamente penosi, gia' oltre 20 anni fa mi ero comprato un kit di quelli appunto con le bombolette co2 e i tappabuchi di gomma, e per svariati anni li ho passati da una moto ad un altra senza piu' miracolosamente bucare.
poi circa 3 anni fa' ho bucato a 50km da casa, e convinto di non poter fare una ceppa con quel kit di 17 anni prima (ero convinto che ormai le bombolette fossero vuote...) sono invece facilmente e con successo riuscito a riparare la gomma e riportarla a casa con una pressione decente, sicuramente abbondantemente superiore ad un bar, tanto e' vero che il giorno dopo, sempre senza fare altro, l'ho portata dal gommista a riparare decentemente la gomma, ed il bello e' che non ti ritrovi con la schiuma di merda da ripulire....
da quel giorno mi sono semplicemente ricomprato altre tre bombolette e continuo a girare tranquillo, viva i kiti con le bombolette :wub:
interessante... quale usi?
io nello zaino assieme a un kit 1/2 first aid kit pilota 1/2 first aid kit moto tengo questa
http://www.webmoto.it/files/prodotti...ffabd21dd.jpeg