Visualizzazione Stampabile
-
... ce n'è per tutti i gusti.
Ad esempio, la mia compagna, usa la gamma Spidi Lady... e si trova molto bene.
Quando si inizia è veramente in disastro scegliere la cosa giusta... e, con il tempo, si hanno 3 capi per ogni abbigliamento da alternare in base al giro, al clima e alla situazione.
Quello che posso consigliarti io è di prendere l'abbigliamento H2out... ad esempio questa:
http://www.motostorm.it/images/giacc...ady_grigio.jpg
.... è un ottimo capo... e non costa tanto... e in più ha una fodera termica ed è antiacqua.... meglio di così.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triumphina
Come potete evincere dal titolo della discussione sono una giovane zavorrina in cerca di consigli. :wacko:
Il mio passato da zavorra comprende dei brevi giri in moto con mio padre dalla durata massima di un'ora o poco più. Da quando mi sono iscritta però ho notato che qua la storia è ben diversa...:ph34r::ph34r: Si fanno giri interregionali, si va all'estero... Tutte cose meravigliose che vorrei fare anch'io al più presto. :w00t: Il problema però è che non ho l'attrezzatura adatta! Ho solo un giubbotto di pelle imbottito che però adesso non è proprio più della mia misura... :dry::dry:
In breve, ho bisogno di abbigliamento da zavorra che non costi cifre esagerate! :biggrin3:
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno a questa richiesta d'aiuto. :laugh2:
Partiamo con il presupposto che, se sei co-pilota, acqua, vento, sassi... se li piglia tutti il pilota (per esperienza!!! :wink_:)
Dopo di che... un buon casco integrale, un paraschiena, un giubbotto ALL SEASON, stivali... per me possono bastare... però costano un botto!
-
vabbe', mi tocca rispondere seriamente.... :cry::tongue:
stando alle tue esigenze abbastanza "ampie" e non ben definite (se le specifichi meglio sono tutto orecchi :rolleyes:), direi che ti ci voglia qualcosa di molto versatile, non estremo e che ti permetta di stare bene x almeno 3 stagioni...(nel senso di caratteristiche meteo).
eviterei quindi la pelle che toglie un po' di comfort anche se aumenta la sicurezza...ma devo dire che la rev'it ignition (in arrivo la 2...) e' sempre una grandissima scelta...compromesso di tutto rispetto.
Pelle dove serve, tessuto dove serve, ventilazione ampia x la bella stagione, 2 membrane interne staccabili (termica+impermeabile) e ottime protezioni e vestibilita'...:wink_:
ovviamente se il costo e' fondamentale, devi andare sul tessuto...dove a parita' di caratteristiche puoi spendere il 30% in meno...:wink_:
per esempio con questa, che ha tutto..dalle ventilazioni abbondanti a membrane x il freddo intenso e pioggia....e hai anche una tasca posteriore per riporle..: Rev'it Siren
se invece ti serve una cosa da turismo ma estivo (per l'inverno pieno non e' sufficente) c'è la Rev'it giacca Tornado donna ventilata 2 strati - Holeshot Moto
come pantalone ci puoi abbinare il suo....
nella siren invece ci abbini i factor 2 REV'IT! - Homepage
alla ignition in pelle ci abbini i gear.... REV'IT! - Homepage
poi c'è il gruppo jofama....ma sara' la prossima puntata..:biggrin3:
poi stivali impermeabili e paraschiena ovviamente...
-
Bhe dipende dalla moto... mica in tutte il pilota ti copre dall'acqua... e poi c'è da considerare che ogni tanto ti fermi e se non hai un antiacqua buono al primo semaforo sei fradicia.
E anche lì, cordura o pelle?
Se viaggi in estate ti conviene qualcosa con le prese d'aria... così come guanti traforati. In inverno, almeno per me, è indispensabile l'abbigliamento tecnico anche sotto la giacca...
-
Citazione:
MissTiger
Bhe dipende dalla moto... mica in tutte il pilota ti copre dall'acqua... e poi c'è da considerare che ogni tanto ti fermi e se non hai un antiacqua buono al primo semaforo sei fradicia.
E anche lì, cordura o pelle?
Se viaggi in estate ti conviene qualcosa con le prese d'aria... così come guanti traforati. In inverno, almeno per me, è indispensabile l'abbigliamento tecnico anche sotto la giacca...
quoto...
-
hai già dato un'occhiata al mecatino abbigliamento usato?
Ciao
-
Citazione:
Tanbruk
hai già dato un'occhiata al mecatino abbigliamento usato?
Ciao
una donna che compra roba di abbigliamento usato, devo ancora conoscerla..a parte il revival vintage... :laugh2:
-
Con la cordura volerebbe via Guido.... :biggrin3:
-
Citazione:
Warsteiner
Con la cordura volerebbe via Guido.... :biggrin3:
giusto...nn c'avevo pensato...ci vorrebbe qualcosa di piu' sexy, compatto, e vicino al latex come concetto....anche per deliziare giustamente l'occhio del potenziale pilota che ha a che fare con lei... :tongue::biggrin3::ph34r::biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
giusto...nn c'avevo pensato...ci vorrebbe qualcosa di piu' sexy, compatto, e vicino al latex come concetto....anche per deliziare giustamente l'occhio del potenziale pilota che ha a che fare con lei... :tongue::biggrin3::ph34r::biggrin3:
spammone :dry: :laugh2:
la triumphina apprezza la velocità, una bel giubbotto sportivo con annessi pantaloni è quel che ci vuole, ancor meglio una tutina divisibile fatta a modo...