Visualizzazione Stampabile
-
La cosa triste è il fatto che (parlo per me ma penso di non essere il solo a pensarla così) a volte, quando sento parlare di pluriomicidi o di delitti efferati, io non sono così sicuro di essere contro la pena capitale! Non fucilatemi mi esprimo meglio:
Concettualmente la trovo vergognosa e penso vada abolita... ma dato che (almeno in Italia) la certezza della pena è pura utopia a volte mi viene qualche dubbio, mi vergogno a dirlo ma è così. Per esempio, ieri, al Tg hanno fatto vedere Angelo Izzo, conosciamo tutti la sua storia e il fatto che, dopo essere stato condannato per il delitto del Circeo all'ergastolo fosse fuori e abbia ucciso una donna e la figlia... in 2 casi solamente non avrebbe potuto uccidere queste 2 persone, il primo è se non lo avessero fatto uscire, il secondo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
mi chiedo come facciamo a fare accordi commerciali con governi che meritano di essere considerati alla stregua di iran & affini.
e l'ammerega non e' niente di meglio.. la Cina ecc ecc...
Fermo un attimo.
Qualche distinguo lo si deve fare.
Aborro la pena di morte, e questo mi pare si sia capito, ma paragonare il sistema giudiziario della Bielorussia e della Cina a quello degli USA, beh mi pare davvero un azzardo.
Con tutti i suoi errori ed orrori il sistema americano è di gran lunga migliore anche del nostro (con esclusione della pena di morte)... sia come efficeneza che come giustizia, almeno per quella percepita.
Iran, Cina e Bielorussia sono il terzo mondo ...anche in questo:wink_:
-
Citazione:
357magnum
il sistema americano è di gran lunga migliore anche del nostro
Ti piace vincere facile :tongue:
-
Niente napalm in questo thread? :dry:
-
Citazione:
Gabriel
Costa troppo, c'è la crisi...:cry:
-
Citazione:
Gabriel
:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Garnett
non mi pronuncio sennò mi bannano
Q8
-
la pena di morte in alcuni casi non e' del tutto sbagliata
-
siceramente non pensavo che in Europa esistessero paesi che applicassero la pena capitale.......:blink::blink: un paese con un ordinamento giuridico che prevede la pena di morte non dovrebbe far parte dell'UE........:dry::dry::dry:
-
Citazione:
Domino
siceramente non pensavo che in Europa esistessero paesi che applicassero la pena capitale.......:blink::blink: un paese con un ordinamento giuridico che prevede la pena di morte non dovrebbe far parte dell'UE........:dry::dry::dry:
Nemmeno chi fa uscire dal carcere chi ammazza consentendo di farlo ancora!