Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
le condizioni che descrive l'articolo sono le normali situazioni cinesi...c'è poco da stupirsi...
il problema secondo me è l'impossibilità di boicottare questo mercato ...troppi interessi dei soliti...
e la crisi di certo non ci aiuta in questo "fantomatico" percorso
-
Citazione:
L'inglese volante
Ok che Jobs non sia uno stinco di santo, pero' che adesso sia la causa di tutto proprio non lo capisco ( e parlo da uno che lo stima ma non troppo ) . Appunto. Doc, dovresti forse analizzare anche tutto il resto che viene prodotto in Cina ... Non solo i prodotti Apple.
Alt!
Mi spiego meglio: NON sto dicendo che Apple/Jobs=causa di tutto e gli altri=benefattori dell'umanità.
Sto solo dicendo che è stato praticamente beatificato mentre era uno "squalo" come tutti gli altri!
Per capirci: se produco palloni da calcio e vado in giro sbandierando la mia "probità", NON farò produrre i palloni in Pakistan a dei bambini che guadagnano 1 dollaro al giorno.
Volevo far aprire gli occhi a chi l'ha osannato come messia-da-noantri al punto che, in altro post, mi han pure risposto male, manco avessi affermato che la loro mamma ciuccia il pisello a tutti! :wink_:
-
Perchè andare fino in cina?
5 donne morte in uno scantinato dove lavoravano in situazione pericolosa, in nero, per due lire... quante ce ne sono anche in Italia? cosa facciamo per migliorare?
Io credo sia più utile curare prima il proprio giardino e dopo guardare quelli attorno...
-
Citazione:
Strega Klà
Credete ci sarebbe da parte dei vari stati la possbilità di non pemettere la dislocazione delle fabbriche verso altri dove la mano d'opera non è praticamente retribuita se volessero? ( chiedo sul serio....lo stato può umpedirmi di trasferire la mia produzione altrove ? )
Non credo. Ma di fronte alla slealtà con cui la Cina opera nel mercato, ad sempio, Europeo (che invece rispetta certe regole) io UE tasserei abbestia qualsiasi prodotto importato da loro. Così che il prezzo lievita, ed ecco che non sono più così a buon mercato. Loro non ne vogliono sapere, delle associazioni per la tutela dei diritti umani a loro fottesega. Quindi bisogna "danneggiarli" in altro modo.
-
Citazione:
Luigi
ma questo è l'obiettivo di Marchionne :w00t::w00t::w00t::w00t:
Il Minchionnepensiero! :laugh2:
Che tristezza.... :cry:
-
Citazione:
DocHollyday
Infatti ci ho tenuto a precisare, con l'ultimo periodo, che non è solo la Apple ma un sistema consolidato! :wink_:
Brava Giuly, non c'è da stupirsi. Ma il discorso è un po' più ampio.
i bambiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....sfruttano i bambini in modo indegno:mad::mad::mad::mad: piccole creature che non sanno cosa sia il gioco...che non sanno cosa sia la liberta':mad::mad::mad:
un paese che una volta , per il sovrapopolamento, li uccideva:mad::mad::mad::mad: e forse ancora ora :mad::mad::mad::mad:
-
Citazione:
MissTiger
Perchè andare fino in cina?
5 donne morte in uno scantinato dove lavoravano in situazione pericolosa, in nero, per due lire... quante ce ne sono anche in Italia? cosa facciamo per migliorare?
Io credo sia più utile curare prima il proprio giardino e dopo guardare quelli attorno...
Sono d'accordo, ma il discorso era un'altro.
-
Si,Steve Jobs non era un santo, ma non credo nemmeno l'abbia mai detto, sono gli altri che si sono accorti di quanto un suo discorso sia stato illuminante solo dopo che ha tirato le cuoia...
Ma s'è parlato anche di sfruttamento in Cina... quando ce l'abbiamo sotto casa...
-
Citazione:
edotto
le condizioni che descrive l'articolo sono le normali situazioni cinesi...c'è poco da stupirsi...
il problema secondo me è l'impossibilità di boicottare questo mercato ...troppi interessi dei soliti...
ESATTO.
Citazione:
DocHollyday
Alt!
Mi spiego meglio: NON sto dicendo che Apple/Jobs=causa di tutto e gli altri=benefattori dell'umanità.
Sto solo dicendo che è stato praticamente beatificato mentre era uno "squalo" come tutti gli altri!
Per capirci: se produco palloni da calcio e vado in giro sbandierando la mia "probità", NON farò produrre i palloni in Pakistan a dei bambini che guadagnano 1 dollaro al giorno.
Volevo far aprire gli occhi a chi l'ha osannato come messia-da-noantri al punto che, in altro post, mi han pure risposto male, manco avessi affermato che la loro mamma ciuccia il pisello a tutti! :wink_:
Allora ci sta, io dico solo che come tanti altri, anche lui era un imprenditore prima di tutto.
Ecco i risultati.
-
Citazione:
Strega Klà
Credete ci sarebbe da parte dei vari stati la possbilità di non pemettere la dislocazione delle fabbriche verso altri dove la mano d'opera non è praticamente retribuita se volessero? ( chiedo sul serio....lo stato può umpedirmi di trasferire la mia produzione altrove ? )
Domanda interessante. Sinceramente non credo sia possibile attuare una norma del genere. Per coerenza dovrebbero vietare anche l'importazione di qualsiasi bene prodotto in quelle nazioni. E questo, paradossalmente, peggiorerebbe la gia' spiacevole situazione di quegli operai che passerebbero da un lavoro sia pur sottopagato alla disoccupazione :ph34r: