Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
doccerri
allora, facciamo chiarezza:
immettere aria c.d. fresca negli scarichi non fa abbassare la temperatura, anzi! Semplicemente, nei gas di scarico, rimane un po' di benzina incombusta mista ai gas di scarico ad alta temperatura... iniettando aria si immette ossigeno nel collettore, con il quale reagisce la benzina, unitamente alla temperatura, bruciando. Risultato: dagli scarichi non esce benzina incombusta, la benzina incombusta brucia all'interno del collettore senza produrre prestazioni ma aumentando significativamente la temperatura...
giusto.
devo aggiungere che quando viaggio a marmitte aperte, chiudendo il rubinetto che ho montato sul tubo che porta aria all'air-box (e quindi eliminando il SAIS) non ho più gli scoppi in rilascio che possono rovinare le valvole (come da suggerimento del mio meccanico Triumph)
-
capito....
allora mi stupisce che un meccanico di mestiere asserisca il contrario...
-
quello che mi stupisce è che 2 meccanici triumph hanno pareri diversi
-
Citazione:
SDH
quello che mi stupisce è che 2 meccanici triumph hanno pareri diversi
mi sono perso.... chi e' l'altro?
-
non ho il SAIS e ho collegato con il tubetto "famoso" i due carburatori, allora quando il motore è freddo alla partenza è irregolare e scoppietta un po, a caldo è regolare come un orologio
-
Citazione:
HAL9000
mi sono perso.... chi e' l'altro?
uno è il tuo che dice che non cambia niente ed uno è il mio che dice che il motore scalda meno e non si rovinano le valvole
-
Citazione:
HAL9000
capito....
allora mi stupisce che un meccanico di mestiere asserisca il contrario...
purtroppo la maggior parte dei meccanici non è gran chè preparata nel proprio lavoro...
cito in ordine sparso aneddoti capitati a me personalmente:
1. nei serbatoi delle bonnie primo semestre 2008 non ci sono i buchi per i fregi... i fregi incollati non si possono rimuovere...
2. in occasione II tagliando: "ti abbiamo ingrassato anche i leveraggi della sospensione posteriore"...
3. sempre in occasione del secondo tagliando hanno asserito di avermi cambiato le candele... peccato che non si siano accorti di un trafilaggio dal coperchio della testata...
devo continuare?
-
La mia Bonnie è ancora originalissima eppure di colletori blu nemmeno l'ombra se non per qualche misero cm dopo il loro attacco alle teste.....se l'hanno messo sto sais a qualcosa servirà e se non serve me lo tengo lo stesso, la moto consuma pochissimo e ....sgrattt sgrattt va benone!
-
per servire, serve: a far inquinare di meno :coool:
qui sto' cercando di capire se in realta', dovendo essere per forza montato per far rientrare i motori nelle norme anti inquinamento, non porti a una minor durata nel tempo del motore, in particolare delle valvole / sedi valvole di scarico, dato che -mi sembra sia appurato- aumenta la temperatura nella zona di scariico e produce il "borbottio" che altro non sono che piccoli ritorni... che ho sempre saputo -benche esaltanti dal punto di vista ludo-motoristico- non facciano proprio bene al motore....
e quindi, alla fin fine, se conviene levarlo o no'.....
-
eliminato ancora prima di immatricolarla
penso di essere stato il primo o uno dei primi visto che la mia era arrivata a novembre 2007
la moto va benissimo non avendo mai riscontrato nessuna irregolarità.
Lo rifarei.
del resto quanti rimpiangono le macchine euro 1 o 2 dopo le esperienze negative dei vari fap
:wink_: