q8
Visualizzazione Stampabile
Comunque Q8 anche io... però effettivamente dipende dal tipo di uso che si fa della moto... specialmente se la si usa con o senza passeggero...
Io vado sempre da solo... e una buona pompa e una buona pinza sono assolutamente sufficienti per dare una buona frenata anche nell'uso sportivo.
Se però si gira in due e magari anche carichi... allora effettivamente un disco solo può essere un po' "scarso" come potenza, ma non credo nemmeno che in quel caso ci si metta a "correre" e fare staccate all'ultimo metro... :dry:
Io comunque resto sempre un "fan" del mono disco sulle nostre moto... lo trovo più "coerente" con la linea e l'immagine delle MC, non si aggiunge massa alla ruota anteriore e la performance può essere assolutamente all'altezza della situazione con qualche sapiente modifica... :wink_:
Sicuramente dal punto di vista pratico per il peso e la potenza della bonneville pompa e pinza seri vanno piu' che bene, dal punto di vista estetico il doppio disco rende tutto piu' sportivo, ma i gusti sono gusti...cmq ora faro' 2 conti e poi valuto...grazie per i consigli...
Ah guarda... come me "sfondi una porta aperta"... come dicevo un paio di messaggi fa non sono per nulla un amante del doppio disco... sulle nostre moto ovviamente!
Ho dato quel suggerimento solo perché è la via più semplice ed economica per ottenere il risultato richiesto... ma ovviamente la forcella rimane sempre quella un po' triste che è quella nostra di serie... però hai il doppio disco!!! Ah beh... :rolleyes:
Avete ragione, per fare un bel lavoro bisognerebbe adattarci delle forcelle serie di qualche moto compatibile, ma la spesa diventerebbe eccessiva. Il doppio disco e' un mio pallino da qualche tempo e anche se non e' essenziale ce lo voglio mettere.
Cmq ho trovato pompa freno di una speed del 2009 che sembrerebbe adatta (manubrio 22mm) a 30€, lo stelo di una sv da uno sfasciacarrozze GRATIS, mi manca solo capire se e' possibile mettere un disco in piu' sul cerchio originale?!?!