Ho capito bene ?
Checa più lento di Battaini?
:ph34r:
Visualizzazione Stampabile
Ho capito bene ?
Checa più lento di Battaini?
:ph34r:
il telaio, anzi il non-telaio, ha le sue responsabilità però io credo che ancora di più Rossi senta la differenza nella distribuzione dei pesi e quindi nel carico dell'anteriore; è ben diverso un motore a L, che ha il baricentro piuttosto lontano dall'asse anteriore, dal motore 4 cilindri in linea per giunta controrotante della Yamaha...per chi non lo sapesse la rotazione al contrario determina un'ulteriore caricamento dell'anteriore.
Per questa ragione ho motivo di credere che pur risolvendo alcuni problemi con l'adozione di un telaio tradizionale, per il 2012 resteranno problemi a "caricare" per bene l'anteriore...
speriamo di trovare una soluzione
certo, lòe cadute di stoner erano in buona parte causa della moto ma le situazioni prestazionali non sono molto paragonabili, poi è facile darsi ingannare quando la storia dice che Stoner prima della Ducati ha fatto qualche cosa come 24 cadute in una stagione con una honda :wink_:
tutti, Rossi e Lorenzo compresi, nel primo anno sono caduti di più risulta dagli annali...Stoner paga anche per il cognome che si è prestato a un facile gioco di parole...
Vabbe', mi sembra pazzesco che con gli investimenti in termini di persone e denaro non siano riusciti non dico a risolvere ma almeno a capire da dove viene il problema. Se sono al punto del "per me è l'anteriore con poco carico" inizio a dubitare anche dell'anno prossimo.
Francamente, sarebbe il caso che Rossi iniziasse a parlare di meno, fottendosene delle pubbliche relazioni.
penso che nessuno come lui nella storia.
comunque è anchen sempre stato piuttosto fortunato a non farsi male, ad esempio lorenzo al debutto è caduto e si è rotto (non 24 volte) per non parlare del fatto che Stoner anche nelle categorie minori è finito a terra spesso.
questo per dire che il passato di un pilota ovviamente influenza le valutazioni del momento.
un pilota non cambia da un anno all'altro così drasticamente, per le moto invece capita.