Visualizzazione Stampabile
-
io alle bici farei mettere anche gli specchietti e le luci
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Venanzio, essendo tu "del settore", dovresti sapere meglio di me che il comportamento della Polstrada è stato ineccepibile.
Entrare in galleria senza fari e senza alcun catarifrangente è da incoscienti, si rischia la vita propria e quella altrui.
Senza considerare poi il fatto che tante volte il povero automobilista che senza colpa travolge un ciclista, intanto si ritrova con la patente sospesa ed un processo penale a carico, e poi si vedrà come va a finire.
Se poi lo sventurato che impatta in un ciclista è in moto, le conseguenze te le puoi immaginare...
esatto!
-
Citazione:
streettissimo
Se non si può non si può.
Non ci vedo nulla di strano o di eccezionale.
Non è solo una questione di rispetto delle regole o legalita...qua la gente muore oh, e finchè muore il ciclista per sua colpa saranno anche problemi suoi, si assume le conseguenze delle puttanate che fa, ma se crepo io la cosa mi fa innervosire un po di piu'.
Se vado in giro io senza luci davanti e dietro gli sceriffi mi ritirano anche la cittadinanza italiana, perchè le bici possono?!
-
Citazione:
n0x
Se vado in giro io senza luci davanti e dietro gli sceriffi mi ritirano anche la cittadinanza italiana, perchè le bici possono?!
Non lo so, e non credo di essere la persona giusta a cui fare questa domanda ;)
-
le bici devono viaggiare solo in velodromi , per strada si usa la moto
ciclisti : forse la razza più indisciplinata
-
Citazione:
cicorunner
le bici devono viaggiare solo in velodromi , per strada si usa la moto
ciclisti : forse la razza più indisciplinata
Diciamo assieme a molti motociclisti......ah non sono ciclista.....
-
Veramente le bici non possono.
Da codice della strada le bici devono avere catarifrangenti sulle ruote per essere visibili sugli attraversamenti, luci o catarifrangenti posteriori e segnalatore acustico. Il casco non è obbligatorio.
Poi non ho idea di come possano sanzionare a parte abbattendoli in strada.
Anch'io vado in mountain bike e i ciclisti su strada sono per la maggior parte degli imbecilli.
La legislazione in merito "bici" è cmq abbastanza vacillante anche perchè sfido chiunque a prendere una bici seria e farci montare sopra una trombetta acustica.
-
Citazione:
tormento
Diciamo assieme a molti motociclisti......ah non sono ciclista.....
vero !!! ma quelli non definirli motociclisti, nn son degni di tale privilegio
-
Citazione:
jimmy27
quoto!
pur essendo io un ciclista ( faccio mountain bike e vado solo nei boschi) ammetto che i ciclisti da strada sono indisciplinati e pericolosi.
La polizia ha fatto benissimo a impedirvi l'accesso alla galleria se privi di luci etc.
quotone:wink_:
-