Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pepi
saggezza popolare dice: in primavera si vende bene, in autunno si compra bene, cioè i più furbi vendono in primavera e comprano in autunno...
detto questo, mi viene un dubbio: visto che non riesco a vendere in autunno, sono stupido io o i furbi son finiti? :cipenso:
Abbassare i prezzi richiesti da chi vende un usato.
Se fai come tutti quelli che su internet per una moto usata chiedono come minimo un prezzo maggiore del 20% rispetto al reale valore della moto, credo sia giusto che resti nelle tue mani.
Vedrai che se abbassi la richiesta verrai contattato da un sacco di gente.
E la legge della domanda e dell'offerta, d'altra parte i furbi non comprano a prezzi esagerati, ma equi sì.
Un esempio concreto: ho conosciuto un ragazzo che ha comprato una Firebalde del 2008 da un suo amico che voleva cambiarla; moto tenuta molto bene, prezzo 6.000Euro.
Io la sto cercando da diversi mesi e per la stessa annata a meno di 8.000 non trovo niente. Capirai che mi dà fastidio dover spendere 2.000 euro in più per una moto che in effetti non li vale.
Quindi per il momento niente Fireblade...........
Parere personale eh?
-
capisco, visto che stiamo chiacchierando, dove si leggono le quotazioni/valore delle moto usate?
-
Citazione:
sagyttar
Abbassare i prezzi richiesti da chi vende un usato.
Se fai come tutti quelli che su internet per una moto usata chiedono come minimo un prezzo maggiore del 20% rispetto al reale valore della moto, credo sia giusto che resti nelle tue mani.
Vedrai che se abbassi la richiesta verrai contattato da un sacco di gente.
E la legge della domanda e dell'offerta, d'altra parte i furbi non comprano a prezzi esagerati, ma equi sì.
Un esempio concreto: ho conosciuto un ragazzo che ha comprato una Firebalde del 2008 da un suo amico che voleva cambiarla; moto tenuta molto bene, prezzo 6.000Euro.
Io la sto cercando da diversi mesi e per la stessa annata a meno di 8.000 non trovo niente. Capirai che mi dà fastidio dover spendere 2.000 euro in più per una moto che in effetti non li vale.
Quindi per il momento niente Fireblade...........
Parere personale eh?
beh però ci sta anche che non tutti riescano a fare l'affarone, il valore è quello che mediamente tutti chiedono.....se io per la mia speed del 2006 chiedo 7 mila euro ovvio che non la vendo, se ne chiedo 5.500 magari è il suo prezzo e mi tocca aspettare un pò per venderla, se la metto a 4 mila in due giorni magari la do via, ma poi non è che tutti possono pretendere di trovare la speed a 4 mila.....:wink_:
-
Citazione:
Pepi
capisco, visto che stiamo chiacchierando, dove si leggono le quotazioni/valore delle moto usate?
Ci sono varie fonti, ma per farti una idea del prezzo di mercato puoi dare una occhiata su Moto.it: guarda per un dato modello di un anno quanto chiedono al massimo e al minimo, e valuta tu. :oook:
-
Citazione:
Marco Manila
Ci sono varie fonti, ma per farti una idea del prezzo di mercato puoi dare una occhiata su Moto.it: guarda per un dato modello di un anno quanto chiedono al massimo e al minimo, e valuta tu. :oook:
già fatto, è il prezzo più basso di tutti...
Triumph*Scrambler usate - Annunci usato Triumph - Moto.it
sarò io che sto sugli zebedei a tutti... :D
-
ci vuole pazienza, non è un bel momento
-
se non hai fretta ti conviene aspettare marzo altrimenti rischi di svalutarla troppo
-
vi offendete se vi dico che secondo me le modern classic (praticamente tutte) non valgono quello che costano?
ne nuove ne usate.
io, una moto come la scrambler, o una bonnie, più di 6mila euro NUOVA non la pagherei mai..
senza polemica eh!
-
Citazione:
Misha84
vi offendete se vi dico che secondo me le modern classic (praticamente tutte) non valgono quello che costano?
ne nuove ne usate.
io, una moto come la scrambler, o una bonnie, più di 6mila euro NUOVA non la pagherei mai..
senza polemica eh!
Certo , tu hai la moto che rutta :biggrin3::biggrin3:
E sei pure squattrinato !
-