Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
.......... Io sono molto tentato,mi frena la durata,il alcuni siti ho letto che sono garantite 30 anni,il dubbio è DOPO???? ........
Embè ???
Dal punto di vista della garanzia del fabbricante/costruttore se dura 30anni è esattamente il triplo di quella che è tenuto a dare il costruttore edile, ovvero il costruttore di case classiche in muratura (ora è di 10 anni, ma fino a poco tempo fa mi pare fossero addirittura 5).
E comunque, se la manutenzione è stata sempre fatta regolarmente, non credo che al 31° anno ti ritrovi un rottame di casa in legno, esattamente come non sarai costretto a demolire una casa in muratura all'11° anno.
Credo che la durata delle case in legno dipenda, oltreché dalla corretta costruzione e da una regolare manutenzione, dalla qualità del legno e delle opere accessorie.
Forse mai come in questo caso vale l'equazione: + paghi e + hai (ovviamente a parità di onestà commerciale del fabbricante/costruttore).
-
Citazione:
macheamico6
Embè ???
Dal punto di vista della garanzia del fabbricante/costruttore se dura 30anni è esattamente il triplo di quella che è tenuto a dare il costruttore edile, ovvero il costruttore di case classiche in muratura (ora è di 10 anni, ma fino a poco tempo fa mi pare fossero addirittura 5).
E comunque, se la manutenzione è stata sempre fatta regolarmente, non credo che al 31° anno ti ritrovi un rottame di casa in legno, esattamente come non sarai costretto a demolire una casa in muratura all'11° anno.
Credo che la durata delle case in legno dipenda, oltreché dalla corretta costruzione e da una regolare manutenzione, dalla qualità del legno e delle opere accessorie.
Forse mai come in questo caso vale l'equazione: + paghi e + hai (ovviamente a parità di onestà commerciale del fabbricante/costruttore).
si ma che manutenzione????ripeto quelle di wolfhouse sono intonacate dentro e fuori di che manutenzione hanno bisogno???
Una cosa credo sia certa non può durare quanto una casa in muratura il legno non si deteriora????
-
guardati le case della rubner.
-
Buon per voi. Vorrei tanto anch'io una casetta così in pieno verde. Se dovessi farlo qui da me nei dintorni di Roma....perchè giusto in aperta campagna lo puoi fare....mi ritroverei in piena notte a téte à téte con qualche rumeno ( ...uno a caso ) che mi ruba le ciavatte e magari me se 'ncuccola...
In senso metaforico ovviamente :tongue:
-
Un amico carissimo abita in una casa di legno,assolutamente intonacata sia fuori che dentro,con fondamenta in cemento,cantine,garage enorme,da circa 10 anni.Ne è contentissimo,la casa è una favola,non tornerebbe mai più in condominio.Consigliatissima.
-
Ho un vicino a Milano (una brava persona, oltre ad essere motociclista come noi) che se non erro ha una società che si occupa di costruzioni di case in legno (non mi ricordo se è ingegnere o architetto) ecc ecc... Gira molto per realizzarle! Se ti servono contatti per avere vari preventivi posso chiedergli pure il suo (sito web, mail o quant'altro ti possa servire)! Tanto lo vedo quasi ogni settimana! Scrivimi pure in MP! :wink_:
Lamps!
-
Citazione:
Misha84
la casa in mattoni può essere tranquillamente in classe A.è la trasmittanza al mq che fa la classe energetica, non il materiale.
è il sistema edificio/impianto che fa la classe energetica..te lo dice un certificatore :wink_:
tu puoi avere una superficie disperdente con coefficiente bassissimo, ma se ci abbini un impianto (produzione,distribuzione,erogazione) pessimo, avrai una classe energetica pessima.
-
ma alla fine la casa in legno o prefabbricata quanto costa, sempre premesso che uno deve avere un pezzo di terra su cui piazzarla
-
Belle economiche efficienti ed ecologiche e di rapida costruzione
Da verificare costi manutenzione, e durata.
In passato le Migliori erano le Scandinave e tedesche, da noi credo anche alto adige e orbassano :
La Foca Srl - Case in legno, prefabbricate, ecologiche
www.rubner.com
-
Citazione:
Rebel County
ma alla fine la casa in legno o prefabbricata quanto costa, sempre premesso che uno deve avere un pezzo di terra su cui piazzarla
te l'hanno scritto ALL'INIZIO, nel primo messaggio:biggrin3: